Pinterest, il social dice si al nudo artistico

Pinterest Nudo Contenuti
Pinterest sta facendo discutere molto di sè negli ultimi giorni, e non solo per l'aspetto relativo al restyling e alle nuove funzioni introdotte ( ad esempio le "informazioni aggiuntive sui pin").

Il social dei Pin e delle Board ha deciso di aprire le porte a nuovi contenuti, da tempo vietati sulla piattaforma social e su altri servizi internazionali di social networking.

Pinterest apre le porte al nudo purchè sia "nudo artistico" : perchè questa decisione?

Si suppone che il social network abbia intuito le diverse esigenze degli utenti su una piattaforma che nasce quasi esclusivamente per la condivisione di immagini originali e creative.
Tempo fa Facebook commise un errore nel censurare un'opera artistica considerandola "offensiva" ( avviene anche oggi più spesso di quanto si pensi): è proprio per evitare questo tipo di inconvenienti che Pinterest ha deciso di aprire le porte a questi contenuti.
Ma non solo.

Sembra infatti che gli utenti siano molto più interessati a questi contenuti "artistici", e quindi con questa mossa potrebbe beneficiarne anche il sistema di advertising del social ( pinterest potrebbe aumentare gli introiti in maniera esponenziale).

Se sia giusto o sbagliato seguire questa linea politica è difficile dirlo: ciò che si può affermare è che la mossa di Pinterest è in controtendenza rispetto alle politiche degli altri social media/network.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie