Chi è online su Facebook

online facebook
La chat di Facebook ci permette di chattare con i nostri amici un pò come facciamo su messenger. Tuttavia esiste come su tutte le chat la possibilità di impostare il proprio profilo "off-line" per non essere scocciati dagli altri.

Su explorer dobbiamo arrenderci come anche su Safari e Chrome, ma con Firefox possiamo smascherare i nostri amici off-line.

Per prima cosa avviamo Firefox e rechiamoci in Strumenti ==> Componenti aggiuntivi

Se non abbiamo ancora installato Greasemonkey , installiamolo. Per farlo basta andare su Esplora ==> Cerca componenti e selezionare nell'area di testo "greasemonkey" premendo successivamente invio.

Visualizziamo "tutti i risultati" e selezioniamo greasemonkey; ora premiamo "aggiungi a firefox" per integrarlo al browser.

Procedete con l'installazione guidata e se è andata a buon fine possiamo passare alla seconda parte dell'opeazione.

Rechiamoci a questo indirizzo per installare il componente che ci permetterà di smascherare i nostri amici off-line su Facebook.

Scarichiamolo e premiamo "installa". Nella chat di Facebook sarà specificato quali amici sono regolarmente online e quali sono off-line ma stanno navigando su portale.

Ora siamo pronti a smascherare i furbi che si rendono invisibili nella chat.

N.B. Consigliamo di utilizzare con moderazione questo strumento.

2

  1. Anonimo ha detto...:

    Io ho seguito l'ho installato ma non funziona :-S

  1. Naza ha detto...:

    Questo metodo ultimamente non funziona a molti utenti. Se vuoi sapere chi è online su facebook puoi utilizzare questo nuovo metodo funzionante offerto da facebook stesso.
    http://networkey.blogspot.com/2011/04/facebook-stato-chat-nella-bacheca.html

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie