Chi è online su Facebook
lunedì 8 giugno 2009
|
facebook
|
La chat di Facebook ci permette di chattare con i nostri amici un pò come facciamo su messenger. Tuttavia esiste come su tutte le chat la possibilità di impostare il proprio profilo "off-line" per non essere scocciati dagli altri.
Su explorer dobbiamo arrenderci come anche su Safari e Chrome, ma con Firefox possiamo smascherare i nostri amici off-line.
Per prima cosa avviamo Firefox e rechiamoci in Strumenti ==> Componenti aggiuntivi
Se non abbiamo ancora installato Greasemonkey , installiamolo. Per farlo basta andare su Esplora ==> Cerca componenti e selezionare nell'area di testo "greasemonkey" premendo successivamente invio.
Visualizziamo "tutti i risultati" e selezioniamo greasemonkey; ora premiamo "aggiungi a firefox" per integrarlo al browser.
Procedete con l'installazione guidata e se è andata a buon fine possiamo passare alla seconda parte dell'opeazione.
Rechiamoci a questo indirizzo per installare il componente che ci permetterà di smascherare i nostri amici off-line su Facebook.
Scarichiamolo e premiamo "installa". Nella chat di Facebook sarà specificato quali amici sono regolarmente online e quali sono off-line ma stanno navigando su portale.
Ora siamo pronti a smascherare i furbi che si rendono invisibili nella chat.
N.B. Consigliamo di utilizzare con moderazione questo strumento.
2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
29 maggio 2011 alle ore 12:19
Io ho seguito l'ho installato ma non funziona :-S
29 maggio 2011 alle ore 15:33
Questo metodo ultimamente non funziona a molti utenti. Se vuoi sapere chi è online su facebook puoi utilizzare questo nuovo metodo funzionante offerto da facebook stesso.
http://networkey.blogspot.com/2011/04/facebook-stato-chat-nella-bacheca.html