Risolvere problemi su Facebook

risolvere problematiche domande facebook

Su Facebook capita spesso di avere dei problemi . Ad esempio può capitare che qualcuno abbia rubato la nostra identità oppure che noi vogliamo cancellare il nostro account dal social network.

Ma come possiamo contattare l'assistenza di Facebook per risolvere i nostri problemi?

Per risolvere i nostri problemi su Facebook, esiste un portale di assistenza raggiungibile al seguente indirizzo che vi darà una risposta ad ogni vostra domanda.
Ad esempio esistono delle apposite sezioni per problemi con la privacy, amici, gruppi, foto, eventi, video, pagine facebook , furto identità, cancellazione account.

Risolvete i vostri problemi con Facebook grazie al forum di Assistenza Facebook.

193

  1. Anonimo ha detto...:

    non riesco a vedere la pagina di faebook, lui si apre ma non vedo nesun link come mai ?

  1. Naza ha detto...:

    E' un bug abbastanza frequente su Facebook.
    Puoi provare a chiudere il browser e riaprirlo.
    Dovrebbe funzionare.

    Prova anche ad aggiornare la pagina più volte.

    Networkey staff

  1. Anonimo ha detto...:

    nn riesco ad accedere con il mio account ogni volta ke ci provo mio kiede di inserire un secondo nome facoltativo e qualsiasi nome inserisco mi blocca l'account come posso fare?

  1. Naza ha detto...:

    Vedi bene potrebbe essere qualche errore nella memorizzazione automatica della password.

    Prova ad accedere su un altro browser e se il problema persiste invece del nick prova ad accedere con la mail.

    Nel caso il problema non fosse risolto contatta lo staff di facebook. C'è un post in cui stanno tutti gli indirizzi di contatto per l'assistenza su facebook.

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao a tutti mi serve aiuto..mi è arrivato un messaggio chat di un mio amico dove c'era un link dove guardare le foto..ho cliccato e da li ora non mi fa navigare su facebook pèerche mi compare una finestrella dove dice questo: non e din hanno accesso al tuo account perchè non completare quualsiasi sondaggio.sapete dirmi che cosa pu' essere successo? se invece navigo su altre pagine di internet me le fà aprire e poi mi compare un altra finestrella con scritto: possibilità di non doversi acceso a questa pagina perchè non ha confermato di essere umano vi preghiamo di tornare più tardi e ilo vassoio di nuovo. e da qui non mi fà andare avanti nella visualizazzione della pagina..ma cosa significa? aiutatemi. grazie. francesca

  1. Naza ha detto...:

    Su facebook girano numerosi virus, anche attraverso la chat.
    Quindi credo che tu abbia preso uno spyware o un malware che ti da questi problemi nella navigazione.
    Se non usi explorer disinstalla e reinstalla il browser. Se invece usi explorer prova con una scansione con norton. Altrimenti devi formattare.
    Spero di esserti stato utile.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao ho un problema, ieri ho prestato il pc ad una amico tedesco ed è entrato sul suo facebook....adesso ogni volta che apro facebook entro nel suo profilo e non riesco a ritornare sul mio...ho provato di andare nella home ma mi da sempre il suo profilo

  1. Naza ha detto...:

    Prova ad andare su account==> esci e a riloggarti a facebook.

  1. Anonimo ha detto...:

    come si cancella la pagina di facebook??????????

  1. Anonimo ha detto...:

    quando ento su fb mi dice k email nn e giusto nn mi fa vedere i messagi echatare xke??o prob a verifica email ma niente nn mi fa entrare come dv fare?????????????????'

  1. Naza ha detto...:

    Devi andare nelle impostazioni dell'account o nel link che ti segnala e confermare la mail che usi per accedere a facebook. Ti arriverà un messaggio di posta ; ti basterà cliccarci sopra e potrai riaccedere tranquillamente a facebook. Spero di esserti stato utile

  1. Naza ha detto...:

    Per cancellare la pagina facebook da google puoi vedere qui http://networkey.blogspot.com/2011/04/cancellare-pagina-facebook-da-google.html.

    Se intendevi invece cancellare da facebook la pagina di facebook ecco il post che ti interessa http://networkey.blogspot.com/2011/05/cancellare-una-pagina-su-facebook.html

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao.Sono fan di una pagina di un attore,e quando lui posta delle sue foto di solito lascio commenti.Da qualche giorno mi sono resa conto che i miei commenti non appaiono più.Una persona mi ha detto che lui potrebbe aver cambiato qualcosa con la privacy,è possibile?Posso mettere mi piace ma i commenti spariscono appena cambio pagina.Come mai?

  1. Naza ha detto...:

    Si potrebbe aver disattivato i commenti da parte di qualche utente per motivi di privacy...è una cosa che si può fare.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao...
    io qualche giorno fa ho cancellato tutti i post sulla mia bacheca dal 2009 ad oggi con clean my wall.
    Sembrava tutto funzionante ma quando clicco sulla mia bacheca post precendenti giustamente non escono (perchè li ho eliminati tutti) mentre gli amici ne vedono alcuni sparsi per i vari mesi...
    come posso fare per eliminarli tutti?

  1. Naza ha detto...:

    Ti spiego. Quando cancelli i vecchi post tu non li vedi più poichè le cache vengono aggiornate automaticamente e i file vecchi rimossi.

    I tuoi amici continuano a vedere i tuoi post vecchi perchè molto probabilmente non hanno aggiornato le loro cache.

    Se ricordo bene infatti il programma non presentava un errore così grande ( nel senso che non faceva vedere post cancellati solo a te).

    Prova a far aggiornare le cache ad uno dei tuoi amici che vede ancora i post. Il problema dovrebbe essere quello.
    =)

  1. Anonimo ha detto...:

    ho un problema con facebook mi dice che il mio account non e' al momento disponibile riprovare piu' tardi cosa faccio?

  1. Naza ha detto...:

    Se il tuo account facebook non è al momento disponibile è quasi sicuramente dovuto a dei problemi dei server di facebook.
    Non preoccuparti in poco tempo ritornerà online.
    Se continua il problema non esitare a contattarci nuovamente! =)

  1. Anonimo ha detto...:

    È da più di un mese che l'account di un amica su Facebook è sparito dai motori di ricerca quando la cerco con il mio account, in più sono spariti tutti i suoi commenti sulla mia bacheca, e i suoi post, e viceversa i miei nella sua.
    Il problema è stato riscontrato sia da Me che da lei, entrambi non riusciamo più a visualizzare l'account dell'altro, ed è come se fossimo spariti nel nulla entrambi.
    Abbiamo provato a vedere se per sbaglio ci fossimo bloccati, ma così non è.
    Tutto risulta come dovrebbe essere, ma la traccia dei nostri post reciproci non c'è più, e la nostra amicizia è come cancellata nel nulla; ponendo anche di base il problema che non possiamo visualizzare l'uno l'account dell'altro.
    Il problema si è riscontrato solo tra Noi due, le altre amicizie continuano ad esserci come prima, con i relativi post e commenti.
    Inoltre pensavamo ad un caso di sospensione di account,ma così non dovrebbe essere dato che per il resto gli account funzionano correttamente.
    Chiedo dunque una risoluzione a questo problema, che credo sia relativo ad un malfunzionamento stesso di Facebook, che oramai dura da un bel pò!!...

  1. Naza ha detto...:

    Gentile utente,

    anche io credo sia un problema di facebook dato che la cosa avviene contemporaneamente per tutti e 2 gli account. Provate a contattare lo staff per risolvere il problema.
    Potete anche pubblicare la domanda sul forum di assistenza che facebook mette a disposizione degli utenti.

    Spero di essere stato utile. A presto!=)

  1. Anonimo ha detto...:

    sikkome ho blokkato un amika su facebook vado su impostazione dell pryvacy metto gestisci i blokki e la persone ke ho blokkat non c'è ma lei se mi cerka non mi trova kosa posso anzi devo fare ? help meee

  1. Naza ha detto...:

    Tutte le persone che sono state bloccate in questo metodo ( cioè andando sulle impostazioni della privacy e successivamente aggiungendo i nomi alla lista del blocco , compaiono nella pagina, esattamente nella sezione "blocco di utenti".

    Nel caso in cui non compaiano nella lista può significare che:

    1)l'altro account sia stato eliminato
    2) è stato involontariamente sbloccato
    3) c'è stato un problema nei server di facebook che non segnalano il blocco dell'utente .

    In ogni modo per ulteriori problemi conviene sempre contattare lo staff facebook. Spero di essere stato utile.

  1. Anonimo ha detto...:

    Quando condivido i link non escono sulla home.. perchè?

  1. Naza ha detto...:

    Potrebbe essere un problema di facebook, prova a contattare lo staff spiegando il tuo problema, dato che non ti segnala alcun messaggio di errore.

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao... il mio profile di facebook.non si apre piu da 4 giorni.anzi...proprio il site www.facebook.com nn si apre piu.appena faccio ''invio'' dopo aver digitato il sito,sullo schermo mi escono tutti quadrati e segni e lettere strane.non riesco a capire il perche...per favore dateme na mano per risolvere sta cosa strana.thank's!

  1. Naza ha detto...:

    Usi internet explorer 6 per accedere a facebook? Se si potrebbe essere quello il problema , dato che facebook ha rimosso la compatibilità con questo browser. Prova a cambiare browser per accedere a facebook e facci sapere! =)

  1. vascobirichino ha detto...:

    salve sono nuovo di questo forum,oggi mi sta succedendo una cosa strana ogni volta che mi collego a FB mi si apre un finestra che mi chiede i dati della carta di credito dice che fb li trattiene per eventuali acqusti futuri e non mi fa andare avanti come posso risolvere questo problema............

  1. Naza ha detto...:

    Non esistono questi avvisi da parte di facebook... hai sicuramente preso qualche virus.

    Il consiglio che ti posso dare è quello di provare ad accedere a facebook da un altro pc e di rimuovere il virus sul tuo pc ( eventualmente formattando se non ci riesci con un antivirus).

  1. Anonimo ha detto...:

    quando entro in fb non riesco a vedere il mio profilo e nemmeno la bacheca la pagina rimane bianca.....sono uscita varie volte e lo pure aggiornato!!!!!sono giorni che ho questo problema cosa devo fare??????grazie

  1. Alessio ha detto...:

    Utilizzando l'IPad per collegarmi a Facebook, la pagina iniziale non carica le vecchie notizie ma visualizza solo quelle più recenti. In basso rimane la rotellina durante il caricamento.
    Ho provato a eliminare e re-installare l'applicazione ma il problema persiste.
    Qualcuno mi può aiutare please? possibile baco Fb??

  1. Naza ha detto...:

    Sembra che il problema possa essere dovuto alla tua connessione ( connessione lenta) o a server sovraccarichi.

    Se invece la tua connessione sembra abbastanza veloce, prova ad accedere con un altro browser ( firefox ad esempio), dato che facebook sta rimuovendo la compatibilità con i vecchi browser un pò alla volta.

    Se il problema persiste pulisci le cache e prova a riaccedere normalmente.
    Contattare l'assistenza in questo caso credo sia solo l'ultima possibilità.

    Spero di essere stato utile =)

  1. Naza ha detto...:

    Per quanto riguarda l'ipad, Alessio, le applicazioni facebook ufficiali per ipad e android non sono davvero un granchè.

    Hanno spesso molti bug come hai detto tu, soprattutto con la chat e come nel tuo caso nella gestione delle notizie.

    Il problema da te citato però non si presenta nell'ultima versione dell'app ( anche per quanto riguarda android). Quindi potrebbe essere un problema momentaneo dovuto alla scarsa connessione.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao, volevo delle spiegazioni sul fatto che ha da un paio di giorni che facebook fa degli scherzetti, quando qualche amico mi scrive anziché aprirsi la chat con il suo normale suono mi arriva il messaggio nella casella dei messaggi, poi invece quando la chat è ridotta a icona e qualcuno mi scrive non mi suona come dovrebbe normalmente fare, ho anche problemi con le notifiche, non mi da la vignetta in basso a sinistra della schermata ma mi esce direttamente il numerino sopra nella casella delle notifiche. Sapresti per caso come aiutarmi? Grazie in anticipo.

  1. Naza ha detto...:

    Per quanto riguarda il problema da te citato,
    è un problema comune, non dovuto a te ma a facebook.

    Spesso capita infatti che i messaggi inviati in chat vengano mandati tramite la mail e che quindi non ci sia questo tipo di notifiche.

    Spesso è colpa della lentezze dei server, o di altri problemi di facebook e non tuoi ( senza entrare troppo nel dettaglio).
    Spero di aver chiarificato le idee.

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao a tutti,ho unn grosso problema con fb. ieri sera ho cambiato la password direttamente dal mio account ,ma quando sto per salvare le modifiche mi da errore e non ricevo nessuna mail di notifica da parte di fb, al che penso che nulla sia cambiato,provo ad effettuare il log in per verificare la cosa ma la vecchia pass risulta errata e la nuova giusta. fin qua tutto ok,strano ma tutto ok, dopo un pò provo ad effettuare l accesso tramite telefono,e mi dice che la password non va bene,provo più di una volta,ma sempre la stessa risposta,provo per l ennesima volta a cambiare pass ( dal mio profilo perchè dal pc mi faceva entrare dopo qualche tentativo..) a questo punto mida di nuovo errore e nessuna delle password è più quella giusta,provo la reimpostazione ,ma non mi arriva nessun codice sulla posta ne sul cellulare... non so davvero cosa fare,confido in un vostro aiuto... grazie mille in anticipo

  1. naza ha detto...:

    E' possibile che sia facebook ad aver avuto problemi mentre aggiornavi la password ( infatti negli ultimi giorni si sono sentiti alcuni rumors che credevano in un attacco di anonymous).
    La cosa che mi sembra strana è che ti faccia entrare dopo qualche tentativo...
    Comunque dato che le risposte al problema potrebbero anche essere altre ti consiglio di contattare facebook direttamente con una mail.

  1. Anonimo ha detto...:

    Non riesco ad accedere alla pagina iniziale di facebook, compare una pagina bianca con la scritta "Apache is functioning normally"...succede solo dal mio pc, da altri attaccati alla stessa rete si riesce senza problemi...
    Ho provato ad aggiornare Firefox, ho provato anche con Explorer e Google Chrome, ho eliminato le cache ed i file temporanei ma niente...cosa posso fare?
    Grazie

  1. naza ha detto...:

    Un problema come quello da te illustrato ( intendo la scritta) è tipico dei server. Non c'entra il tuo pc ma dovrebbe essere un problema di facebook.

    La cosa strana è capire perchè funziona così solo dal tuo pc. Io pulirei le cache anche con qualche programma particolare anche perchè sembra strano che il problema continui a presentarsi anche con la cancellazione totale delle cache.
    Spero di essere stato utile =).

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao , ho problemi da oggi con il mio rpofilo fb, non riesco piu' avisualizzarlo neanche le bacheche dei miei amici, fino a stamane si da oggi pomeriggio non piu'.
    Entro con il mio account ricevo notifiche la chat va pero' riesco a visualizzare solo la home , che succede che devo fare per risolvere il problema?
    Grazie Marika

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao da oggi non riesco piu' a visualizzare il mioprofilo fb e neanche quelli dei miei amici , entro con il mio account, ricevo notifiche e riesco anche a chattare ma il resto non vedo piu' a parte la home che riesco ad accedere, che devo fare .
    Grazie

  1. Anonimo ha detto...:

    non mi funziona facebook,appena entro nn funziona la chat,non posso pubblicare un mio stato oppure un link -.-' aiutatemi vi prego

  1. naza ha detto...:

    Sono problemi che stanno avendo molti utenti. Spesso non si riesce a caricare proprio la pagina e ad accedere al social network.

    Basta aspettare qualche ora e la situazione tornerà a posto. Sono dei problemi del server facebook non del pc.
    Spero di essere stato d'aiuto =)

  1. Anonimo ha detto...:

    non mi fa caricare foto, nemmeno condividere link e aprire foto cosa faccio per risolvere il problema?

  1. naza ha detto...:

    Il problema che hai è dovuto ad una eccessiva lentezza del server come la maggior parte dei problemi su facebook.

    Prova a scollegarti e a riaccedere, le cose dovrebbero risolversi.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao, io e un'alto utene pur essendo in online risultiamo in ofline ma solo tra noi due,premetto che la visibilita è attiva per entambe, riusciamo a ciattare ma a causa di questo problema non riusciamo ad utilizzare la videochiamata.....problema dipendente da fb?
    ti ringrazio anticipatamente per leventuale aiuto

  1. naza ha detto...:

    Gentile utente,

    il problema da lei riferito può dipendere da diversi motivi. Se lei assicura il fatto che l'utente in questione non è inserito in una particolare lista a cui lei appare offline, i problemi possono essere legati sia a facebook sia alla connessione non buona.

    Il problema legato alla qualità della connessione potrebbe essere quello effettivo nel caso in cui l'utente passi continuamente da offline ad online.

    Buona giornata

  1. Anonimo ha detto...:

    Buongiorno, da un po di giorni la mia pagina facebook non funziona per niente cioè entro e non mi carica la pagina, non solo dal pc ma anche col mio cell.
    oggi ho provato ad accedere con quello di mia cugina e funziona benissimo, quindi lo fa solo col mio account.
    come mai?

  1. naza ha detto...:

    Potrebbe essere un problema di scarsa connessione e non un problema dovuto a facebook.
    Prova con un altra connessione e dovrebbe andare tutto come prima.
    Buona giornata

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao avevo disattivato il mio profilo FB e dopo alcuni mesi quando ho deciso di riattivarlo ho fatto di nuovo la procedura guidata per la modifica pwd che non ricordavo più. Sono entrato quindi nel mio profilo FB ma purtroppo non riesco a fare nulla nè a vedere i miei contatti: nulla di nulla. Mi esce una finestra con la seguente scritta: "Per continuare ad usare Facebook, clicca sul link che ti abbiamo inviato all'indirizzo. Questo confermerà il telefono come il tuo indirizzo di contatto". Se clicco sull'indirizzo della mail mi esce sempre la stessa schermata e quando clicco su reinvia SMS mi da sempre errore temporaneo.
    Da cellulare quando inserisco l'indirizzo e-mail e la pwd, mi dice che il processo di registrazione non è stato completato e ci sono problemi con l'indiizzo e-mail. Ho provato anche a disattivare e riattivare di nuovo il profilo ma non cambia nulla: cosa posso fare?
    Grazie

  1. naza ha detto...:

    Di solito la procedura per la riattivazione dell'account è quella da te descritta.
    Cliccando sul link dovresti riottenere il tuo account.
    Per problemi di questo tipo che possono dipendere da tante cause ti conviene sempre rivolgerti allo staff direttamente e richiedere l'attivazione dell'account mandando una mail a disabled@facebook.com.

    Di solito questa mail viene utilizzata per le richieste di attivazione di account per profili che hanno effettuato violazioni di diverso tipo.
    Prova a spiegare il tuo problema e dovrebbero riattivare il profilo in poco tempo inviandoti il giusto indirizzo per la conferma ( se magari è quello il problema). N.B. ( La mail deve essere scritta in lingua inglese)

  1. Unknown ha detto...:

    perchè non riesco a inviare richieste d'amicizia?

  1. naza ha detto...:

    Sembra un problema molto strano quindi potrebbe essere dovuto a tanti fattori. Prima di tutto prova a vedere se funziona da qualche altro pc ( in quel caso la colpa potrebbe essere della connessione).

    Se persiste il problema allora è legato a qualche errore di facebook che potrebbe risolversi automaticamente dopo qualche giorno.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao, ho da circa una settimana un problema... ogni volta che provo a mettere mi piace, commentare, aggiungere persone e mandare messaggi privati mi appare la schermata e mi dice che non posso più usare queste funzioni in via temporanea. ma ormai è già un pò che mi fa cosi. ho provato a disattivare e poi riattivare il contatto ma non ha funzionato. Cosa posso fare?

  1. naza ha detto...:

    Questo problema spesso è dovuto a gruppi e pagine da te creati che sono stati segnalati come inappropriati o altro.

    Ti consiglio di contattare facebook e spiegare la vicenda , altrimenti non c'è altra soluzione che creare un nuovo account.

  1. Anonimo ha detto...:

    buongiorno, non riesco a leggere più i messaggi della mia posta personale di fb....ci avevo salvato alcuni link e adesso non posso vederli più. Grazie

  1. naza ha detto...:

    Prova più tardi , se non ti fa leggere i messaggi vuol dire che non carica bene la pagina facebook in questione.

    Di solito è un problema dovuto alla scarsa connessione oppure ( quasi sempre) alla lentezza dei server di facebook che spesso sono sovraccarichi.

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao ho un problema.. quando cerco di pubblicare uno stato clicco su pubblica però in realtà non me lo pubblica. Si vede che da l'impulso sulla finestra pubblica ma non succede nulla. Ho provato anche da un altro pc e ho lo stesso problema.

  1. naza ha detto...:

    Capita spesso questo problema ed è dovuto al sovraccarico dei server, quindi non dipende dalla tua linea o pc.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao a tutti, ho un problema con il diario.
    Non vedo quello che ho pubblicato sul mio profilo dall'inizio di ottobre ad oggi. (tutto quello che ho pubblicato prima lo vedo)
    Al contrario i miei amici vedono tutto...
    ho provato a vedere nelle impostazione account e privacy, ma sembra tutto regolare?
    Da cosa dipende? qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo

  1. naza ha detto...:

    Come prima cosa vai nel registro delle attività e clicca su "visualizza come" per capire effettivamente se i tuoi amici vedono la tua timeline come dicono.

    E' strano che non ti faccia vedere nulla di nulla dei nuovi contenuti . Se il problema persiste , dato che non è un'impostazione modificabile dal diario ( a meno di non eliminare tutte le attività manualmente o tramite qualche script dal diario), contatta facebook.

  1. Anonimo ha detto...:

    ho un problema con facebook...quando vado per aprire la pagina, mi si apre si, ma presentando una pagina bianca con le scritte "messaggi" "notifiche" "richieste" ecc sulla sinistra e se provo a cliccarci sopra non succede nulla...va avanti da più di due giorni come devo fare? grazie per ora

  1. naza ha detto...:

    Potrebbe essere un classico problema di scarsa connessione.
    Tuttavia prova ad accedere tramite un altro browser a facebook, potrebbe anche trattarsi di qualcosa che non funzione nelle cache.

  1. Monica ha detto...:

    ciao...da 3-4 giorni ho problemi con facebook...entro ma si vede solo la barra di sopra con le scritte:notifiche, messaggi ecc....
    invece..sempre dallo stesso pc...se entro con un altro account va tutto benissimo...come mai?

  1. naza ha detto...:

    Stessa risposta di sopra, potrebbe essere un problema legato alle cache. Cancella i dati salvati dal browser e poi riconnettiti... non dovrebbero esserci problemi

  1. lui1 ha detto...:

    salve io ho due problemi 1, non riesco a inviare messaggi,,mi viene visualizzata un icona triangolare,,ma posso inviarli dalla chat 2 non riesco a condividere foto,video ecc con i gruppi,,mentre sulla mia bacheca e quella di amici,,si qualcuno può aiutarmi grazie

  1. naza ha detto...:

    Classico problema di scarsa connessione, che non dipende da facebook

  1. Unknown ha detto...:

    Quando creo un evento e invito gli amici, li seleziono, ma alla fine, non trovo l'opzione "chiudi o invia". Praticamente è nascosta troppo in basso e non la posso visulizzare. Spero di essere stato chiaro.

  1. naza ha detto...:

    Nelle nuove impostazioni una volta selezionati gli amici da invitare all'evento basta cliccare su "salva".
    Spero di essere stato utile

  1. Anonimo ha detto...:

    buona sera , anche io ho l'analogo problema di visione della pagina bianca di facebook, potrebbe spiegarmi come cancellare la cache ?? ovvero passo dopo passo, ringraziandola in anticipo porgo cordiali saluti ,Alessandro .

  1. naza ha detto...:

    Le operazioni sono molto semplici ma dipendono dal tipo di browser che utilizzi. Per evitare ogni tipo di problema basta scarica ccleaner, avviarlo , selezionare le voci a lato relative ai file temporanei, cookies e cache del proprio browser a avviare la pulizia con l'apposito tasto.

  1. Anonimo ha detto...:

    Salve, ho provveduto a ripulire il tutto ma il problema persiste; utilizzo Chrome , ma ho anche installato I.Explorer , il quale mi dà i seguenti errori di visualizzazione pagina di Facebook, il piu' comune è il seguente "big pipe è nullo o non è un oggetto" , oppure "Bootloader non è definito " ; che significa ??,grazie, Alessandro

  1. naza ha detto...:

    Potresti aver cambiato i dns ed è necessario riportarli alla configurazione iniziale.
    Cerca un pò sul web come cambiare i DNS , magari impostando quelli di google. Descrivere tale operazione in un commento senza immagini sarebbe quasi impossibile.
    Spero di essere stato utile =)

  1. Anonimo ha detto...:

    sono amministratore di un gruppo su fb. Il problema è che il gruppo perde e acquista aderenti in maniera del tutto incomprensibile. per un certo periodo di tempo ha perso ogni giorno 5 o 6 aderenti, negli ultimi giorni centinaia. Ho contattato alcuni miei amici che avevo aggiunto al gruppo e che non risultavano più iscritti chiedendo loro come mai si erano cancellati e mi hanno risposto che non si erano cancellati. Posto che il gruppo si occupa di temi sociali delicati, potrebbe essere oggetto di qualche attacco di hackeraggio? come faccio a controllare o accorgermene e , sopratuttto, a risolvere il problema? a chi posso rivolgermi? ggrazie per le risposte che vorrete darmi.

  1. naza ha detto...:

    Rivolgersi allo staff facebook per tali problemi è l'unica soluzione possibile. Spero che il tuo problema si risolva al più presto. =)

  1. de iacob ha detto...:

    Ciao! Ho creato un gruppo su Fb ma quando cerco di condividere un link il mio gruppo non esce nella ricerca. Grazie per la risposta!

  1. naza ha detto...:

    Non riesco a capire cosa vuol dire che il gruppo non esce nella ricerca. Non riesci a condividere i link perchè appena incolli il collegamento scompare dalla barra di condivisione?
    Se è così prova ad aggiornare la pagina e a ricondividere il link. Funziona sempre. Buona giornata.

  1. Anonimo ha detto...:

    L'altra volta mi sono scaricata windows 7 e appena sono entrata su Facebook mi accorgo che non mi fa aprire la chat, non mi fa andare avanti con le pagine e non mi fa ne commentare e ne mettere 'mi piace' ,non mi fa vedere le notifiche, non mi fa aprire i messaggi, mi fa solo aggiornare la home.. cosa può essere?? Grazie in anticipo.. :(

  1. naza ha detto...:

    Di sicuro il problema non è dovuto al sistema operativo, ma come spesso accade potrebbe essere dovuto ad un problema del browser o di scarsa connessione.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao apro facebook ma mi esce tutto blu e bianco e mi dice collegamenti di privacy cosa devo fare?????

  1. Mostra d'autunno ha detto...:

    nn vedo i commenti e nemmeno il mi piace e nn posso nemmeno scriverli che succede? in tutte le bacheche gruppi o pagine posso solo scrivere su scrivi post ma i commenti che c'erano....adesso io nn li vedo che succede?

  1. Unknown ha detto...:

    Salve, da qualche giorno non riesco a caricare le foto nella pagina del diario. Ho trovato una via traversa: prima le metto nell'album e poi io stessa condivido la mia foto sul diario. Purtroppo però dal mobile questo non si può fare e cosi le foto dal cellulare non partono proprio verso facebook e alla fine del caricamento mi dà errore. Ho provato ad inviare tante segnalazioni allo staff di facebook senza risultato. Potete aiutarmi a capire?
    Grazie

  1. Renata ha detto...:

    Ciao... da ieri sono spariti tutti i miei post sul mio account Face.... riesco a vedere la home e tutte le foto. Ho provato a fare delle condivisioni e nonostante il messaggio "condiviso correttamente sul tuo diario " non le vedo.
    Uso un Apple. Mi sapete dire che fare ? Grazie !!

  1. naza ha detto...:

    Con così poche informazioni è difficile intuire la causa del problema. Prova ad accedere con un altro pc per vedere se si presenta il problema. In caso negativo segnala a facebook il problema.

  1. naza ha detto...:

    Potrebbe essere un problema dovuto alle cache del browser o alla scarsa connessione. O provi a svuotale o utilizzi un altro browser. Il problema dovrebbe risolversi in breve tempo.

  1. naza ha detto...:

    Per Marilena. Problemi così specifici spesso non sono causati da errori dell'utente ma da problemi del social network. Prova a contattare lo staff e a segnalare il tuo disagio. Spero di essere stato utile. =)

  1. naza ha detto...:

    Per Lorena. Potrebbe essere un bug della tua versione di facebook per cellulare ( non so se usi android o iOS). Tuttavia se ti serve soltanto caricare le tue foto, puoi sempre salvarle come bozze su gmail ad esempio, andare sul tuo pc fisso e scaricarle da là.
    Tuttavia sulla nuova versione per android di Facebook non sembrano esserci problemi legati alla condivisione delle foto. Potresti provare a reinstallare la tua applicazione e vedere se tutto funziona.

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao sono fabio e da 2 giorni che ho problemi cn la chat, allora io vedo gli altri ma gli altri non mi vedono online, xke?
    grazie x l aiuto

  1. naza ha detto...:

    Questi problemi possono essere dovuti sia alla tua connessione lenta, sia alle cache del browser sia ai server lenti di facebook. Prova ad accedere con un altro browser o a svuotare i dati relativi alla navigazione. Buona serata.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao, sono katy! ho un problemissimo! da qualche settimana quando apro fb non appare la barra della chat e di conseguenza non mi appare nemmeno la pagina dei messaggi! la barra chat appare a sprazzi ma nn carica i nomi! aiuto! =(

  1. naza ha detto...:

    Prova ad accedere a facebook tramite un altro browser, o a pulire la cache.
    Il problema dovrebbe risolversi.

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao ho un problema che ho visto ..nessuno sembra mai avere avuto.
    Allora ho pubblicato un immagine profilo che gia avevo messo tempo fa.Dopo averla messa mi sono arrivate delle notifiche di mi piace..allora ho cliccato sulla notifica ma dopo aver cliccato arrivo sulla foto e non si aggiornano i mi piace..rimangono invariati..come mai? fra88

  1. naza ha detto...:

    Il problema da te descritto non può essere altro che un bug di facebook. Se lo segnali allo staff potrebbero risolverti il problema.
    Buona giornata.

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao da ieri sera quando apro i messaggi privati mi si visualizzano tutti tranne quelli di un utente... continua ad apparire una schermata bianca con scritto caricare messaggi precedenti (ma non appare ugualmente nulla)... mi è possibile vederli solo se apro la chat o dai vari dispositivi mobile ma da nessun browser... cosa posso fare?

  1. naza ha detto...:

    E' un tipico problema di lentezza del server. Prova a caricare la pagina dopo qualche ora,oppure a pulire le cache e a riavviare il browser.

  1. Anonimo ha detto...:

    Non riesco a pubblicare i commenti ad un link. Li scrivo ma quando premo invio si cancellano. Perche

  1. Anonimo ha detto...:

    Gestisco una pagina e da qualche giorno non riesco più a pubblicare nulla. Clicco su "pubblica" ma clicco a vuoto e non mi pubblica nulla. Siamo più persone a gestire questa pagina e gli altri amministratori non hanno il mio stesso problema. Sul mio profilo personale invece riesco a pubblicare tutto. Ho provato anche tramite un altro account(di cui ho messo l'ammistrazione alla pagina)e ho lo stesso identico problema. Non riesco proprio a capire.

  1. naza ha detto...:

    Potrebbe essere un problema del browser. Prova a fare tale operazione da qualche altro browser che non usi di solito.

  1. naza ha detto...:

    Ogni tanto si presenta il problema dei link che scompaiono e non fanno pubblicare nulla.
    Tipicamente può essere un problema di cache, quindi ti conviene eliminare i dati temporanei del browser e riprovare.
    Buona giornata.

  1. Anonimo ha detto...:

    Buonasera. A febbraio scorso, mi sono accorta che non avevo più 6 dei miei amici, e parlo di amici non solo di fb ma anche nella vita. Ho inviato subito loro un messaggio dove chiedevo per quale motivo mi avessero tolto l'amicizia ed ognuno di loro mi ha confermato di non aver fatto nulla di simile, tanto è vero subito dopo me l'hanno richiesta. Così ho pensato che qualcuno mi avesse rubato la password e fosse entrato ripetutamente nel mio account. Ho segnalato il problema a fb il quale mi ha consigliato di scaricare l'archivio espanso (mi sembra cosi si chiami). Me lo hanno inviato dopo circa 3 ore e ho potuto notare che effettivamente il giorno 26 gennaio io avrei rimosso questi 6 amici cosa che effettivamente non ho fatto. Vorrei chiedere se potesse essere stato un errore di fb o se effettivamente qualcuno è entrato nel mio account. Grazie

  1. naza ha detto...:

    Credo che sia effettivamente un intrusione nell'account facebook.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao, sono Giulia! da un pò di tempo ho questo strano problema con Facebook: provo ad aggiungere una persona e l'amicizia mi si cancella dopo un giorno o due. So per certo che non è questa persona a cancellarmi dal momento che ha provato anche lui a chiedermela più volte e ci frequentiamo quindi non ha alcun senso! A qualcuno è successa la stessa cosa? c'è una soluzione? Grazie in anticipo!

  1. naza ha detto...:

    Questo problema è molto strano: prova a contattare lo staff facebook per eventuali chiarimenti, ma un malfunzionamento del genere è davvero molto raro, quasi impossibile ( ipotizzerei più il fatto che il tuo amico/amica lo faccia di proposito o ci sia qualcuno che può accedere all'account e cancella l'amicizia per dispetto).
    Spero di essere stato d'aiuto.

  1. Unknown ha detto...:

    Erroneamente ieri ho cliccato in un icona di un post in cui ero taggato molto probabilmente era un virus dopo di che facebook mi scrive che devo aspettare 24ore ma passate queste vado per effettuare l accesso e non posso accedere ma devo riaspettare 24ore.cosa devo fare??grazie

  1. naza ha detto...:

    Prova a fare una scansione con l'antivirus e a riaprire la pagina d'accesso a facebook dal browser. Oppure prova ad effettuare l'accesso a un altro browser che non sia stato infettato.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao è da 2 giorni che Facebook mi crea problemi. Per sbaglio ho cliccato in un link dove sono stata taggato da un amico e da lì si è chiusa la pagina da sola e non potavo più entrare con il mio account. Mi diceva che era momentaneamente bloccato e il giorno dopo xò potevo entrarci. Stamattina ho fatto la prova e sono entrata ma appena ho messo un "mi piace" su una foto di una mia amica si è chiuso ed è successo la stessa cosa di prima. Non so più che fare..

  1. naza ha detto...:

    Il problema potrebbe essere causato da qualche virus o spyware che è stato installato per sbaglio sul pc dopo il click sul link corrotto che hai segnalato.

    Una scansione con un buon antivirus/antispyware può essere la soluzione adatta alle tue esigenze.

  1. Anonimo ha detto...:

    salve, ho un problema con facebook dal cellulare, da due giorni a questa parte appena entro non mi apre completamente la pagina, non finisce il caricamento e di conseguenza non posso leggere e fare niente..è strano perchè fino a due giorni fa non ho mai avuto problemi! ringrazio anticipatamente.

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao, ho attivato la notifica degli accessi ma non mi arriva il codice di sicurezza sul cellulare e non posso accedere al mio account come posso fare?

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao,
    ho chiesto la rimozione dell'indirizzo email xxx@facebook ed ho avuto conferma da facebook della rimozione all'indirizzo principale.
    Poi però, vedendo che l'indirizzo xxx@facebook compariva ancora, e visto che ho saputo che cambiando il nome utente sarebbe cambiato anche l'indirizzo email xxx@facebook in nomeutente@facebook, ho provveduto a cambiare il nome utente.
    Il problema è che nonostante ciò, l'indirizzo di facebook continua ad essere numerico xxx@facebook e non con il nuovo nome utente.
    Può essere che il motivo sia la richiesta di rimozione fatta precedentemente? Se così fosse, come faccio adesso a visualizzare l'indirizzo email nomeutente@facebook?
    Grazie.

  1. naza ha detto...:

    Prova a disinstallare l'applicazione e a reinstallarla. Dovrebbe funzionare senza problemi.

  1. naza ha detto...:

    Prova a contattare lo staff segnalando il problema . Potrebbero chiederti dei dati aggiuntivi ma dovrebbero risolvere la questione. Ecco il link per tutti i contatti del social network

    http://networkey.blogspot.it/2012/03/contattare-facebook-per-problemi.html

  1. naza ha detto...:

    Si il problema dovrebbe essere causato proprio dalla richiesta. Ti segnalo il link di sopra con cui puoi segnalare a facebook la vicenda e trovare una soluzione.
    Spero di essere stato utile,
    Buona giornata.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao,da un mesetto circa non riesco a connettermi su facebook dal mio computer..O meglio,dopo aver inserito email e password,si apre la pagina di facebook con le varie opzioni "Notifiche" "Voce" "Home" "Collegamenti rapidi alla privacy" ecc in colonna,ma cliccando su una di quelle opzioni,nulla succede..In famiglia nessuno riesce piu ad accedere tramite questo computer.. Abbiamo provato invece ad accedere con l'Iphone di amici e funziona tutto bene..come potrei risolvere il problema?

  1. naza ha detto...:

    Puoi provare a cambiare browser o a pulire le cache e dati temporanei del browser che usi. Dovrebbe risolversi la situazione.

  1. Unknown ha detto...:

    ciao,ieri sera entrando su facebook sulla pagina iniziale c era scritto che mi hanno cancellato la pagina che ho creato per un cantante..ma come e possibile?non ho mai scritto cose offensive etc era solo una fan page..vorrei tanto riaverla dato che ci ho messo tanto lavoro per farla bene..vi prego aiutatemi!!!

  1. naza ha detto...:

    Purtroppo Facebook può decidere in tutta autonomia cosa rimuovere. Puoi cercare di chiedere spiegazioni contattando lo staff , ma è probabile che la pagina sia stata segnalata dall'entourage del cantante (magari proprio da chi si occupa della gestione dei contenuti sui social media). A presto!

  1. Unknown ha detto...:

    Come faccio a contattarli??La cosa strana e che ci sono tante pagine su qst cantante e strano che proprio la mia hanno segnalato..ma e possibile che posso riaverla la pagina??

  1. naza ha detto...:

    Qualche commento prima del tuo c'è un link con il post che spiega come contattare facebook

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao ho lo stesso problema riscontrato da altri utenti facebook pagina bianca riga blu in alto e basta...fatto tutte le pulizie possibili il problema è solo con explorer e vorrei risolverlo senza dover usare u altro broser grazie

  1. naza ha detto...:

    Hai provato anche ad aggiornare il browser?

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao! da un po di tempo ho un problema strano con facebook mobile. Praticamente ho due account miei e quando accedo con uno la pagina si carica bene, si vede tutto ed è abbastanza veloce, però quando accedo con l'altro la pagina non si carica correttamente, cioè è tutta bianca con qualche link in blu e non ci sono le icone delle richieste di amicizia, dei messaggi e delle notifiche. Praticamente mi viene scritto tutto sotto forma di testo in orizzontale e come link, come se non si fosse caricata bene e non posso digitare o cliccare nulla. La cosa strana è che succede solo quando entro con questo account facebook, perchè con l'altro va tutto bene e internet normale anche! Grazie in anticipo!

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao.. ho un problema.. sono 4 giorni che no ho la chat.. cioè non ho la barretta piccola in basso a destra dove si vedono gli amici in chat.. come posso fare x riaverla??

  1. naza ha detto...:

    Prova ad utilizzare un altro browser o a pulire le cache.

  1. naza ha detto...:

    Il problema descritto relativo a facebook mobile è molto strano. Consiglio di disinstallare l'app e reinstallarla.

    Prova anche a vedere se i 2 profili generano gli stessi problemi da un dispositivo fisso.

  1. Anonimo ha detto...:

    Salve a tutti.Spero siate così gentili da potermi spiegare come risolvere,se possibile,il mio problema.FIno a qualche mese fa possedevo un profilo su facebook con account email gmail.In seguito decisi di cancellarlo per crearne uno nuovo con un altro account email ma sempre gmail.Dato che non si possono avere due account con gmail cancellai la prima email per farne un'altra nuova da associare al nuovo profilo facebook.E qui commisi l'errore,perchè prima di fare tutto ciò non cancellai il profilo su facebook.Così ora su facebook il mio profilo è ancora attivo dato che essendo stato cancellato l'indirizzo email non posso più accedervi.Come posso fare per cancellare il mio vecchio profilo dato che nel frattempo ho attivato quello nuovo?Non voglio che ci siano due miei profili con lo stesso nome e cognome,cosa che confonde anche gli amici ovviamente.Spero possiate aiutarmi.Non trovo nessuna spiegazione nemmeno nel centro assistenza.Vi ringrazio in anticipo.

  1. naza ha detto...:

    Ecco l'articolo che fa al caso tuo. Spiega come contattare facebook per segnalare problemi di questo tipo http://www.networkey.org/2012/03/contattare-facebook-per-problemi.html.
    Buona giornata

  1. Anonimo ha detto...:

    COME FACCIO A NON VEDERE NELLA CHAT DI FB GLI AMICI CANCELLATI?

    SU ANDROID 4.

  1. naza ha detto...:

    Prova a reinstallare l'applicazione, potrebbe essere un bug che ti mostra anche gli amici cancellati dopo aver installato l'app di facebook per android.

  1. Anonimo ha detto...:

    Scusate, da stamattina vado su facebook, inserisco email e password ma non mi fa entrare e ricarica la pagina, qualcuno può dirmi cos'è successo?

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao! Ho un blog di cui condivido da tempo i vari post su Facebook. Ma da ieri non si aprono più. Ho provato a cliccare "Riapri scheda chiusa" e all'inizio il blog si riapriva. Poi più niente. Ho provato a ricaricare i post da altri browser ma non si aprono nella maniera più assoluta.
    Google Chrome mi dice che è un errore del server, o che il sito su facebook è in manutenzione o che la configurazione è sbagliata. Io non capisco e non so che fare, se è un problema temporaneo di Facebook o mio...Spero tu mi possa aiutare.
    Grazie in anticipo.
    Annamaria

  1. Anonimo ha detto...:

    ...Come non detto Stamattina il blog su FB si è misteriosamente riaperto.
    Grazie lo stesso dell'attenzione.
    Annamaria

  1. naza ha detto...:

    Problema che più volte hanno descritto gli utenti. Prova ad accedere con un altro browser e controlla lo stato della tua connessione internet.

    Buona Giornata

  1. Anonimo ha detto...:

    Salve! Ho un problema con il diario di facebook. Da qualche giorno, quando apro il mio profilo la parte sinistra delle informazioni, e tutta la colonna di sinistra non c'è più. Per quanto riguarda i post quindi a destra del diario mi mette solo quattro post e poi se scorro piu giu non mi fa vedere i post vecchi, si ferma solo a quei quattro post. Ho provato ad accedere con un altro browser e da un altro pc ma niente, fa il solito problema, ho pulito il sistema ma mi da sempre lo stesso problema. Sono andata a vedere su "visualizza come" e mi da tutto normale riesco a vedere tutto mentre se ritorno sul mio profilo mi da quel problema e anche i miei amici vedono questo problema. Cosa può essere? Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo

  1. naza ha detto...:

    E' un problema descritto già tante altre volte dagli utenti. Potrebbe essere dovuto al browser o alla connessione lenta.
    Prova ad accedere con un altro browser e dovrebbe risolversi il problema.

  1. Anonimo ha detto...:

    Salve, sullo status di un contatto vedo scritto "4 commenti" ma se clicco ne vedo solo 3...come è possibile?

  1. naza ha detto...:

    Probabile che uno dei commenti sia stato cancellato

  1. Anonimo ha detto...:

    salve!.. giorni fa ho postato un mio problema inerente ai messaggi , non vedo alcuna risposta in merito ... non so se è perché non sia stato inviato o se semplicemente non è stato ancora visionato .... o forse perché non ce soluzione ...?...aiuto !!..:-)
    Giuseppe T

  1. naza ha detto...:

    Non credo sia stato inviato correttamente dato che rispondiamo a tutti i messaggi che arrivano in redazione . Prova a riscriverlo

  1. Anonimo ha detto...:

    salve!... riscrivo il post del mio problema ....da qualche mese non riesco piu ad aprire i mess di un utente su FB ne lui riesce ad aprire i mie ..ma solo dall'applicazione di FB su iPad ..se mi collego da google si aprono .... ogni volta mi appare la scritta si è verificato un errore controlla la tua connessione a FB ...il problema lo riscontro solo con lui la stessa cosa lui con me ... i suoi mess di mettono ore a caricarsi e spesso sono frammentati, per non parlare poi delle foto ...da premettere che ci siamo scambiati le pass è quindi a volte io entro nel suo profilo lui nel mio ...ho provato a fare un nuovo account ma dopo qualche tempo si è presentato lo stesso problema ... non so più cosa fare ... grazie

  1. naza ha detto...:

    Hai provato a disinstallare l'applicazione(cancellando tutti i dati) e a reinstallarla nuovamente ?
    Il problema c'è anche con un altro client per facebook?

  1. Anonimo ha detto...:

    salve !.. si! ... il problema c'è anche con l'altro utente ... uguale al mio ... lei vede tutti i mess normalmente tranne i miei ... la stessa cosa io con lei ...ma solo se ci connettiamo con l'applicazione di FB per iPad ... se mi connetto da safari o da google e tutto normale ... a parte che è un po' lenta ... ho provato a togliere l'applicazione dal mio iPad e a ricaricarla di nuovo ... però non avevo tolto l'account dalle impostazioni ... la stessa cosa ho fatto anche con il suo iPad .... ho cancellato anche le sessioni e i dispositivi riconosciuti .... ogni volta che cercò di aprire i suoi mess l'applicazione gira a vuoto per tanto tempo e poi appare la scritta .. " si è verificato un errore alla connessione Facebook , controlla la tua connessione ... uguale anche a lei ...

  1. naza ha detto...:

    Allora il problema è evidentemente nell'applicazione di facebook per ipad. Puoi provare a segnalare il bug allo staff e capire se è un problema generale o che riguarda solo il tuo account. Da quello che descrivi potrebbe essere anche un problema di scarsa connessione...prova ad utilizzare un'altra connessione per vedere se si ripresenta il problema. Spero di essere stato utile =)

  1. Anonimo ha detto...:

    ho segnalato il problema diverse volte ma mai ricevuto una risposta ..non credo che possa essere la connessione in quanto con gli altri utenti funziona sempre tutto bene, lo stesso anche per lei ...proverò di nuovo a togliere l'applicazione, tutti i dati e a ricaricarla di nuovo ..che poi la cosa strana il problema si pone solo usando l'applicazione per FB ...se mi connetto da crome o da safari va tutto bene ...poi ti farò sapere ...grazie

  1. Anonimo ha detto...:

    Fb son 5 giorni che dal pc mi esce come esce dal cell come posso fare?

  1. Anonimo ha detto...:

    Salve!... ho fatto tutta la procedura : cancellato tutti i dati tolto l'applicazione di FB per iPad e poi ricaricata ... ma niente...il problema resta comunque ...ho anche segnalato il problema allo staff di FB tante volte ma nessuna risposta mi è mai arrivata ... volevo chiedere ancora se cancellare le sessioni può comportare questo problema ... grazie !

  1. naza ha detto...:

    E' probabile che stai accedendo con la versione mobile di facebook.

  1. naza ha detto...:

    Il problema potrebbe essere dovuto a diversi motivi e cancellare le sessioni riportando tutto allo stato iniziale dovrebbe risolvere il problema non complicarlo. Prova ad usare un'altra connessione per vedere se il problema può essere dovuto alla tua scarsa connessione.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao volevo richiedere un informazione è da ieri che non riesco più a vedere ne la pagina centrale di fb ne il mio profilo o meglio da Google digito tramite il mio cellulare fb ed entro o almeno prima entravo direttamente in fb nella pagina centr a le dopo di che se volevo vedere il mio orofilo o ciattare o trovare amici bastava andare in alto A sx cliccqvo sulle lineette in orizzontale e andavo dove volevo ora invece mi si apre la pagina ma rimane tutta grigia e non riesco ad andare da nessuna parte: è un problema del cellulare o che altro. Ringrazio x l'aiuto e l'assistenza

  1. naza ha detto...:

    Il problema potrebbe riguardare solo il cellulare. Prova ad accedere con un altro browser

  1. Anonimo ha detto...:

    Grazie

  1. Anonimo ha detto...:

    Il mio facebook è completamente bloccato ogni cosa che provo a fare risulta inutile..una finestra mi informa che ciò che sto pubblicando o scrivendo o è uno spam o contiene un link che è stato bloccato...fino a ieri tutto era normale non capisco perchè e non riesco nemmeno a scrivere una domanda al centro assistenza.

  1. naza ha detto...:

    Prova ad accedere con un altro pc o con un altro browser. Se localizzi il programma e capisci che il problema è legato al browser allora ti conviene reinstallarlo dopo aver fatto una scansione del pc ( dato che da come hai descritto il problema potrebbe trattarsi di un virus). Buona serata

  1. debbi ha detto...:

    Salve vorrei sapere perche quando ho riattivato il mio profilo fb precedentemente disattivato alcune persone nnon le avevo piu tra gli amici..grazie :)

  1. Unknown ha detto...:

    Ho erroneamente cancellato un album invece che una singola foto ed ho perso tutti i post relativi alle foto con i commenti degli amici. Come posso recuperare il tutto?

  1. naza ha detto...:

    Il fatto di non avere alcune persone tra gli amici può dipendere dal fatto che tali utenti si siano accorti della procedura di cancellazione avviata per il tuo account e abbiano deciso loro di rimuovere il tuo profilo dagli amici. Spero di essere stato utile

  1. naza ha detto...:

    Per recuperare le foto cancellate puoi provare a scaricare l'archivio con le informazioni messo a disposizione da facebook nelle impostazioni dell'account.

  1. Deby ha detto...:

    Dal cellulare (Samsung S3 ma anche Ipohone) non riesco a gestire il mio profilo personale e quello aziendale (fan page) dove sono amministratore. Meglio sul profilo aziendale posso commentare sono "azienda" e non come persona, mentre io dovrei cliccare mi piace e commentare anche a titolo personale. C'è un modo?

  1. naza ha detto...:

    Facebook ha creato un'app per android proprio per gestire le pagine. Dovrebbe permetterti di fare quello che chiedi, anche se spesso l'app ha problemi e bug che vengono segnalati dagli utenti . Spero di essere stato utile.
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.pages.app&hl=it

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao:) è da qualche mese che ho un problema con Facebook. Ogni volta che accedo con Google Chrome,subito dopo aver caricato la home appare un messaggio da Facebook: 'siamo spiacenti, c'è stato un errore' o qualcosa del genere, e poi ' prova a chiudere e riaprire la finestra del tuo browser' e, anche la chiudo, riappare sempre dopo qualche secondo anche se la navigazione su facebook sembra ok. Ovviamente ho provato e non è cambiato nulla, ho anche aspettato un po' ipotizzando fosse qualche problema di facebook stesso e di qualche suo aggiornamento, ma inviano. Ho fatto scansioni varie e il pc è privo di virus, ho cercato sul centro assistenza di facebook, ma nulla. Ho istallato Firefox, e succede la stessa. Solo con Internet Explorer sembra funzionare, ma è sicuramente più comodo Chrome e vorrei risolvere questo problema. Quale potrebbe essere la soluzione?
    Sto impazzendo.

  1. naza ha detto...:

    Prova a reinstallare chrome dopo averlo disinstallato con ccleaner.

  1. Anonimo ha detto...:

    Salve, mi sono eliminata da facebook da un bel pò di mesi ho provato a rientrare e niente dice: l'E-mail non corretta
    L'e-mail che hai inserito non appartiene a nessun account.
    Puoi accedere usando qualsiasi indirizzo e-mail, nome utente o numero di cellulare associato al tuo account. Assicurati di digitarlo correttamente. Ora cosa posso farE?

  1. naza ha detto...:

    Manuela, è probabile che il tuo account non sia stato disattivato momentaneamente ma rimosso.
    Nel caso in cui tu abbia scaricato un archivio con le informazioni di Facebook, è ancora possibile creare un account con i tuoi vecchi dati senza ripartire da zero.

  1. Anonimo ha detto...:

    cosa significa su facebook purtroppo questa pagina non è disponibile è possibile che il link che hai seguito sia corroso si può risolvere per piacere grazie

  1. naza ha detto...:

    Spesso la scritta citata appare quando il contenuto è stato rimosso.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao a tutti
    L'altro giorno un amico ha condiviso sul suo diario un link da me pubblicato sulla mia pagina.
    la cosa strana è che io non vedo il link sulla pagina del mio amico e nn mi è arrivata alcuna notifica dell'avvenuta condivisione.
    Eppure l'amico mi ha fatto vedere che la condivisione compare normalmente sul suo diario!

    Chi sa aiutarmi a capire??
    Grazie

  1. naza ha detto...:

    Potrebbe averti escluso dalla lista delle persone che possono visualizzare il contenuto.

  1. Anonimo ha detto...:

    quando apro un link da facebook che rimanda ad un sito esterno mi da questo messaggio "Purtroppo questa pagina non è disponibile
    È possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa"su tutti i link as es il sito del messaggero o youtube, questo accade solo dal mio pc, quando mi collego da altri pc non succede cosa devo fare? pasna

  1. naza ha detto...:

    Sarà colpa di qualche virus probabilmente.

  1. Anonimo ha detto...:

    gestisco una pagina ed ho creato un evento, vorrei mandare l' invito a tutti quelli che hanno clikato "mi piace" alla pagina (che non sono miei amici) ma non so come fare, è possibile?? Marko

  1. naza ha detto...:

    Ci sono diversi metodi che ti consentono di inviare inviti a più amici( app ed estensioni). Altrimenti puoi fare tutto manualmente

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao, da iere facebook nn mi fa più entraere dicendomi che il mio account non è disponibile al momento. Cosa significa? Quando me lo riattivano?

  1. naza ha detto...:

    Potrebbe essere un momentaneo problema di connessione. Tutto dovrebbe tornare alla normalità in poco tempo.

  1. Unknown ha detto...:

    cosa vuole dire quando appare la scritta "Spiacenti pagina non caricata completamente, riprovare piu tardi" e cosa posso fare?

  1. Unknown ha detto...:

    perchè mi dice"Spiacenti pagina non caricata completamente, riprovare piu tardi" cosa posso fare?

  1. Anonimo ha detto...:

    Da ieri facebook, quando visualizzo il mio profilo o quello dei miei amici, mi dice "Spioventi, questa pagina non è stata caricata correttamente. Riprova più tardi" e così non riesco a leggere nessun post

  1. naza ha detto...:

    http://www.networkey.org/2013/11/facebook-down-problemi.html
    La risposta alle ultime 3 domande =)

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao ..è da ieri che quando invio le amicizie mi dice : si è verificato un errore riprovi piú tardi.. cos ' è successo ?? per quanto tempo sará cosí ??è successo tutto questo perchè avevo troppe richieste di amicizia in sospeso ?? .. grz ;)

  1. Unknown ha detto...:

    Buongiorno, ho un problema, a dire il vero non bloccante ma molto fastidioso, su Fb mobile: quando un post mi rimanda ad un link, o quando condivido qualcosa, mi si aggiorna la pagina mostrandomi la notizia più recente. Il problema sorge perchè per tornare al punto di prima a volte devo far scorrere molte notizie e considerando che non apro il mio account molto spesso, le notizie sono tante. Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni? Grazie

  1. naza ha detto...:

    I problemi di facebook sono stati avvertiti da molti utenti nelle ultime ore. Per il problema di Facebook mobile , per ritornare alle ultimissime notizie sull'app per android basta cliccare sul pulsante che appare quando ci sono più di 10 notizie .

  1. Anonimo ha detto...:

    salve..io volevo sapere come mai non riesco ad entrare su facebook dicendomi che la password è errata quando io la password non l ho mai cambiata.e se rifaccio una nuova password lui xò mi fa fare un nuovo profilo..e non riesco ad entrare in quello che ho già invece!volevo chiedere se qualcuno gentilmente può darmi una risposta? grazie

  1. naza ha detto...:

    E' probabile che qualcuno sia entrato con il tuo account ed abbia cambiato poi la password

  1. Unknown ha detto...:

    Salve, oggi ho riattivato il mio account facebook solo c'è un problema: la mia pagina con circa 1,5 like è "invisibile agli altri"
    Io posso condividere, pubblicare, tutto ciò che facevo da prima della disattivazione; il fatto è che quando un fan va a cercarmi nella barra della ricerca, la page spunta tra i suggerimenti, ma nel momento in cui vanno a cliccarci su vengono riportati alla propria Home.
    Sapete dirmi qual è la procedura per renderla nuovamente visibile a tutti?
    Grazie mille

  1. naza ha detto...:

    Ciao Giulia, non preoccuparti prima della riattivazione completa dell'account sono necessari alcuni giorni . I problemi dovrebbero risolversi a breve!

  1. silvio ha detto...:

    non riesco a videochiamare mi dice impossibile trovare il punto di ingresso getlogicalprocessorinformation della procedura nella libreria di collegamento dinamico kernel32.dll .grazie ho provato a seguire i consigli di facebook ho disinstallato e reinstallato il software di facebook videocall poi ho cambiato browser ,ho formattato il pc ma niente.aiuto

  1. naza ha detto...:

    Ciao Silvio,
    sembra strano che il problema si ripresenti anche dopo la formattazione. In ogni caso hai provato anche a cambiare webcam o pc? Hai lo stesso problema?

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao Nazareno essendo io poco pratica di facebook volevo chiederti un parere su ciò che mi è successo qualche giorno fa.Seguo da alcuni mesi la pagina facebook di un noto giornalista e commento spesso i suoi post,l'altro giorno mi sono accorta che un mio commento era sparito o meglio...io lo visualizzavo i miei amici lo visualizzavano in grigio,mentre gli altri utenti della pagina(pubblica)non lo visualizzavano proprio.Cosa può essere successo?Premetto che nel mio commento non c'era nulla di offensivo,volgare o poco educato.Si discuteva su un articolo dello stesso giornalista scritto e nel mio commento riportavo solo brevi frasi dell'articolo e le mie considerazioni sullo stesso(positive) aggiungo solo che il mio commento è sparito quasi subito o meglio io me ne sono accorta quasi subito.Anche se fosse stato erroneamente segnalato, facebook puo' averlo cancellato all'istante?Grazie mille in anticipo spero che almeno tu riesca a darmi delucidazioni .

  1. naza ha detto...:

    Potrebbe averlo rimosso il proprietario della pagina senza contattare facebook dato che in questi casi non è necessario.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao volevo fare una domanda,dopo quanto tempo un commento segnalato su facebook viene cancellato dallo stesso?Facebook lo cancella subito o prima lo vaglia?Grazie non volevo disturbare,ma ho cercato ovunque senza trovare nulla.

  1. Unknown ha detto...:

    ho su facebook 2 account.....ma dallo stesso pc...su uno riesco a fare tutto....sull'altro....in molti gioki non riesco ad entrare..o se ci entro.... comunque pur avendo moltissimi amici...nei gioki non ne vedo nessuno....!!.. da un 4 mesi a questa parte...!!.. ke accade..??..

  1. Anonimo ha detto...:

    ho un problema da alcuni giorni riguardo al mio timeline (bacheca).quando metto una foto su facebook che la possono vedere tutti si vede , ma non sul mia bacheca ...ma tra altre foto. Io dal mio profilo la vedo sulla mia bacheca tutto regolare. Ma altre persone sulla miabacheca vedono una foto di un mese fa. Ho provato di tutto. Io vorrei che si vedesse da tutti sul mio wall non solo tra le foto. Grazie

  1. naza ha detto...:

    Per la questione dei commenti , lo staff vaglia tra le tante richieste la tua segnalazione e poi decide se cancellarlo o meno per violazioni. Tempi molto variabili quindi...

  1. naza ha detto...:

    Non dovrebbe esserci alcun problema per gli account e la questione sembra molto strana. Potrebbe essere dovuta a diverse regole e impostazioni sulla privacy per il secondo profilo Facebook da lei creato.

  1. naza ha detto...:

    Per la questione foto il problema dovrebbe essere risolto semplicemente modificando gli elementi che possono essere visualizzati sulla timeline ( nella sezione "foto" delle impostazioni e modificando i contenuti visualizzabili sul diario nella stessa sezione).

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie