Modificare nome Facebook

cambiare nome social network

E' possibile modificare il nome del nostro profilo di Facebook?

Per cambiare il nome del nostro profilo su Facebook vi basterà recarvi su Facebook andare in Impostazioni Account ==> Modifica ==> Nome e digitare il nuovo nome di Facebook.

Una volta scelto il vostro nuovo nome di Facebook dovrete attendere 2 giorni circa prima che il vostro nuovo nome venga confermato.

Attenzione a non inserire come vostro nuovo nome di Facebook uno fasullo che potrebbe essere smascherato e potrete essere bannati definitivamente dal social network.

13

  1. Anonimo ha detto...:

    a me nn funziona mi eskono delle frasi ke nn ha karatteri validi mi spiegate kome mai?

  1. Naza ha detto...:

    Se non ho capito male esce scritto che la frase non ha caratteri validi?
    Se così vuol dire che facebook non accetta quei caratteri o il nick è già stato utilizzato da qualche altro utente di facebook.

  1. Anonimo ha detto...:

    a me dice che ho cambiato troppi nomi e non me lo fa cambiare come posso fare???

  1. Naza ha detto...:

    Facebook non consente di cambiare molte volte nick name, sia per problemi di indicizzazione delle pagine nei motori di ricerca, sia per altri motivi.

    Quante volte esattamente si può cambiare un nome è un mistero... di solito è a discrezione dello staff.

  1. Anonimo ha detto...:

    Ragazzi non avevo mai cambiato nome su facebook. Ho un nome fittizio. Per accedere ieri mi chiede per forza il nome vero altrimenti non mi faceva accedere. Gliel'ho messo, mi ha fatto accedere ma ora non lo fa più cambiare... Dice "hai cambiato troppe volte nome" ma non è vero!!! Io voglio ritornare al nome originario, ce l'ho da anni, non ha mai dato fastidio, non è offensivo, non sono mai stato segnalato, non viola le regole...non ho capito perché questa ingiustizia. Per ora ho disattivato l'account nella speranza che dopo 24-48 ore elabora la mia richiesta e mi fa ritornare al nome originario. Avete suggerimenti?

  1. Naza ha detto...:

    Oltre alla problematica che ho spiegato nel precedente commento , facebook sta seguendo un nuovo tipo di politica simile a quella di google plus: eliminare falsi nomi.

    Si possono utilizzare pseudonimi, ma non nomi falsi. Per ora facebook non blocca tali account ma rende impossibile ritornare ad un vecchio nick.

    Perchè? Quando ci sono troppi nick name e non ci sono persone reali aumenta la possibilità di violazioni di privacy ( essendoci account falsi ) e quindi la sicurezza sulle pagine facebook diminuisce.

    Ovviamente non è il tuo caso, ma facebook potrebbe già averti segnalato come possessore di nome non reale e aver creato in automatico questo blocco.
    Non so quindi se la disattivazione dell'account facebook può rivelarsi una buona mossa.

    Aspettiamo news =)

  1. Anonimo ha detto...:

    L'HO CAMBIATO GIà UNA VOLTA IL NOME UTENTE SU FB.. NON ME LO FA PIù CAMBIARE .. COME FACCIO?

  1. Naza ha detto...:

    L'unico modo se hai già cambiato una volta il nome è quello di rivolgerti allo staff facebook con un messaggio nel quale parli della problematica e soprattutto spieghi il perchè è stato necessario un cambiamento del nome.

    Facebook non vede di buon occhio i nomi falsi, per questo ha inserito questo tipo di protezione.
    Spero di essere stato utile.

  1. Anonimo ha detto...:

    Io ho il timeline (diario) su facebook,non riesco a cambiare il nome..come faccio?

  1. Naza ha detto...:

    l'unico modo è contattare lo staff facebook e richiedere il cambiamento. Se non riesci a cambiare il nome su facebook può essere dovuto al fatto che lo hai cambiato molte volte.

    Se invece ti riferivi al fatto che non trovavi la sezione per cambiare il nome, basta andare in "impostazioni account"(cliccando in alto a desta sulla freccetta verso il basso) e cliccare su "nome".
    Cambiare il nome e confermare i nuovi dati.

  1. Anonimo ha detto...:

    non ricordo più quante volte ho cambiato il mio nome! dove lo vedo? come faccio?

  1. Naza ha detto...:

    Purtroppo non è segnalato il numero di volte in cui hai deciso di modificare il tuo nome su facebook.
    Dovresti contattare l'assistenza facebook in ogni caso per cambiare il tuo nome senza problemi.

    Non credo invece possano fornirti informazioni precise su questo dato.

  1. Anonimo ha detto...:

    Per vedere quante volte hai cambiato il nome su facebook vai su impostazioni account ti apre una pagina e clicca dove scrive il tuo nome li dovresti vedere tutti i nomi che hai usato li conti e scopri quante volte hai cambiato nome spero e utile il mio aiuto.

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie