Diaspora: anti-facebook con privacy

diaspora facebook

Facebook e i suoi milioni di utenti , la privacy , i commenti e tutto quello che riguarda i social network in generale stanno suscitando timori e sospetti negli ultimi tempi.

In America alcuni ragazzi di New York hanno deciso di creare un social network innovativo che mirasse a ristabilire i parametri della privacy tanto discussi e poco controllati su facebook.

Il social network che si chiama Diaspora ha avuto un successo iniziale davvero importante, soprattutto perchè restituisce un carattere personale ed intimo al mondo del social network.

Dopo averlo provato possiamo affermare che da una parte Diaspora è affidabile e permette di condividere foto, news e aggiornamenti di stato in maniera sicura. Potrete infatti riservare un album fotografico solo ai vostri partenti, far visualizzare un messaggio solo ad alcune persone.

Tuttavia è un servizio che nasce nell'era di facebook e bisogna vedere se gli utenti vogliono davvero riservare le proprie notizie solo ad un gruppo ristretto di persone, sebbene queste notizie possano essere "pericolose".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie