Accedere a Facebook, Twitter, myspace e badoo dal lavoro

social network bloccato

Le notizie dei licenziamenti avvenuti in Italia ma anche all'estero di persone che utilizzavano i social network mentre lavoravano hanno spaventato un pò tutti i lavoratori.
Molte aziende hanno addirittura deciso di inserire delle protezioni e di impedire l'accesso a facebook, a twitter, myspace , badoo , linkedin e tutti gli altri social network.

In una guida del passato avevamo parlato inoltre di un metodo efficace per accedere a facebook dall'ufficio . Oggi vi illustriamo un metodo alternativo che sfruttando un proxy riesce a farvi connettere a tutti i social network al lavoro o su qualunque altro pc che abbia bloccato l'accesso ad essi.

Per poter accedere a twitter, a facebook ,myspace etc. dal lavoro possiamo utilizzare un proxy ( un servizio che fa da tramite tra client e server mascherando quasi la connessione) chiamato BlockedsiteAccess.

Come funziona?
Se volete loggarvi a facebook, loggarvi a twitter o qualsiasi altro social network dall'ufficio vi basterà recarvi sul sito del proxy inserire l'url del social network bloccato ed iniziare la navigazione.

P.S. Molti di questi servizi vengono segnalati e le aziende bloccano anche questi. Per risolvere il problema basta cercare un altro proxy e ritentare la connessione a facebook bloccato o twitter bloccato. Altri servizi per accedere ai social network dal lavoro verranno illustrati in post futuri.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie