Chat su facebook con più amici : multichat facebook

chat più persone

Chattare su facebook è semplice. Basta infatti recarsi sulla home page di facebook, premere sulla scritta "chat" in basso a destra e scegliere l'amico con cui chattare.

Ma è possibile su facebook chattare con più amici contemporaneamente ed in una sola chat?
E' insomma possibile creare delle mega-conversazioni con i nostri amici o con più persone su facebook?

Apparentemente questa soluzione potrebbe sembrare impossibile , ma con un piccolo trucco per facebook possiamo in pochi secondi creare una conversazione\chat con più persone di facebook.

Loggate e facebook e cliccate su "Crea gruppo" che si trova nella sidebar sulla sinistra della home page di facebook. Create ora un gruppo "chiuso" o "segreto" in modo che solo pochi utenti scelti possano essere inseriti nel gruppo ( la differenza tra chiuso e segreto sta nel fatto che mentre il primo è visibile agli utenti di facebook anche che non sono iscritti, il secondo è nascosto e non può essere nemmeno visualizzato).

Inserite i nomi dei membri con cui volete aprire questa multi-chat e una volta conclusa la creazione del gruppo su facebook, aprite la chat del gruppo.

Ora potrete parlare con tutti gli utenti del gruppo ed eventualmente aggiungere o rimuovere persone dal gruppo.

In questo modo potrete creare anche diversi gruppi di conversazione per ogni occasione ( amici stretti, parenti, amici di classe etc.).

2

  1. Anonimo ha detto...:

    c'è un modo per cancellare delle persone aggiunte per sbaglio nella multichat?

  1. naza ha detto...:

    Si può fare ma viene comunque segnalata l'operazione

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie