Creare una nota su facebook: guida

facebook notes

Questa breve guida su facebook vi illustrerà come creare una nota su facebook, personalizzarla e condividerla con i vostri amici in rete.

Ma cos'è una nota su facebook? La nota è una specie di post ( come quelli che si creano su un blog) che facebook consente ai suoi utenti di pubblicare sul proprio profilo e di rendere disponibili alla community del social network. Con le note di facebook potrete condividere pensieri , opinioni, notizie dal Mondo e qualsiasi altro tipo di informazione.
Ma come crearne una?

Per creare una nota su facebook dovrete prima di tutto loggarvi a facebook.
Una volta loggati, vi basterà andare sulla home page e nella barra delle opzioni e applicazioni presenti alla sinistra dei contenuti condivisi dagli utenti troverete la scritta "altro".
Cliccateci e una volta individuata la voce "nota" cliccateci sopra.

Giunti sulla pagina elle note, visualizzerete tutte le note pubblicate dai vostri amici o di conoscenti che vi hanno taggato. Per creare una nuova nota su facebook vi basterà cliccare in alto a destra su "scrivi una nuova nota".

Scrivete la vostra nota con un titolo ed inserite l'immagine.
Attenzione: prima di renderla pubblica dobbiamo settare alcune impostazioni. Prima di tutto inserire eventuali amici da taggare e poi selezionare il livello di protezione della nota ( chi può visualizzarla o meno; solo amici, amici di amici, tutti etc.). Infine possiamo anche selezionare il tipo di carattere della nota proprio come una pagina word.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie