Creare una pagina su facebook: guida per facebook

creare pagina facebook

Da qualche tempo Facebook ha modificato completamente la gestione delle pagine e il modo di creare una pagina su facebook. Con questa breve guida speriamo di introdurvi le nuove innovazioni della creazione di pagine su facebook.

Per prima cosa se vogliamo creare una pagina facebook, dobbiamo andare sulla pagina ufficiale per a creazione di pagine su facebook.

Adesso dobbiamo scegliere che tipo di pagina vogliamo creare . Le opzioni sono 6 e dovete sceglierne una solo cliccando con il mouse sopra l'immagine.

- Impresa locale e luogo
- Azienda organizzazione o istituzione
- Marchio o prodotto
- Intrattenimento
- Artista gruppo musicale o personaggio pubblico
- Cause of Community

Una volta scelta la categoria principale dovete scegliere la categoria secondaria. Infatti avrete a disposizione numerosissime opzioni per "specializzare" il vostro gruppo e renderlo unico.

1)Se avete scelto Impresa locale o luogo dovrete specificare anche l'indirizzo, il telefono e la regione in cui si trova ed avrete la possibilità di scegliere tra sottocategorie come: bar, hotel, università, motori,club, biblioteca, cinema, chiesa, banca, acquisti\vendita etc.

2) Se avete scelto Azienda organizzazione o istituzione potrete scegliere invece tra categorie come: computer, consulenza, energia, istruzione, legge etc.

3) Con marchio o prodotto dovrete scegliere invece il tipo di prodotto da sponsorizzare.

4)Intrattenimento dovrete scegliere il tipo di intrattenimento come radio, tv, programma etc.

5) Cause of community , invece dovrete scrivere solo causa per cui è stata creata la pagina( Ad esempio: "abolire una legge...")

6)Artista o gruppo musicale vi basterà scegliere il tipo di personaggio pubblico che volete pubblicizzare su facebook.

Una volta scelta categoria e sottocategoria dobbiamo scegliere il nome della pagina che non può essere uguale al nome di altre pagine di facebook dato che il sistema genera in automatico le pagine.
Accettate poi le condizioni d'uso della pagina( Leggetele attentamente per evitare problemi dopo!) . Infine premete su "primi passi".

Avrete così creato una vostra pagina su facebook... ma adesso arriva il bello. Bisogna infatti personalizzare la pagina con un'immagine e pubblicizzarla su facebook.
Ne parleremo in un'altra guida.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie