Creatore facebook: la storia di Mark Zuckerberg
venerdì 4 marzo 2011
|
facebook
|
E' una domanda che molti nuovi utenti di facebook, il social network da miliardi di dollari, si pongono subito dopo l'iscrizione: chi è il creatore di facebook?
E' stata una sola persona a fondare questo social network o ci sono stati dei creatori di facebook?
Oggi vi illustriamo brevemente la vita del creatore di facebook, Mark Zuckerberg e dei suoi più importanti successi.
Mark Zuckerberg nasce il 14 maggio del 1984 da una famiglia di origine ebrea. Fin da giovane mostra le sue grandi capacità di inventiva e immaginazione.
L'idea di facebook gli viene mentre è studente presso l'università di Harvard. Insieme ad un suo caro amico Eduardo Severin ( oggi invece tra i due c'è una causa legale così come tra Zuckerberg e i fratelli Winklevoss) che gli fornì 1000 dollari di capitale, l'idea di The Facebook partì e in poche ore dopo la sua pubblicazione online riscosse numerose iscrizioni e visite.
Con il tempo Zuckerberg è stato accusato sia da Severin che dai fratelli Winklevoss di aver copiato l'idea di The Facebook e di averla modificata solo in parte prendendosi riconoscimenti a lui non dovuti. Le cause sono ancora in corso ma c'è da dire che anche se l'idea fosse stata non originale , Zuckerberg l'ha resa tale con uno sviluppo davvero incredibile.( Il social iniziale dei fratelli doveva chiamarsi ConnectU)
Negli anni successivi la storia di facebook e di Zuckerberg si è arricchita di premi e riconoscimenti, tanto che il creatore di facebook è diventato anche L'uomo dell'anno del Times ed è stato fatto sia un film su facebook e sul suo fondatore ( film fondatore facebook), sia un fumetto su Zuckerberg e facebook.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)