Modificare notifiche e impostazioni gruppo facebook: guida

facebook gruppo impostazioni

Molti utenti su facebook sono iscritti a numerosi gruppi e capita che molti di questi siano aggiornati frequentemente.
Peò risultare fastidioso ricevere milioni di notifiche sulla propria pagina di facebook ogni volta che qualcuno inserisce un post nel gruppo o lo commenta.
Questa breve guida di facebook vi consentirà di modificare le notifiche di un gruppo su facebook e di modificare alcune impostazioni per il gruppo a cui siete iscritti.

Prima di tutto loggatevi a facebook e recatevi sulla pagina del gruppo. Cliccate in alto a destra su "impostazioni". Vi comparirà adesso una finestra:

1) La prima opzione vi consente di modificare le notifiche. Potrete scegliere quando dovete essere notificati di un aggiornamento del gruppo. Potrete scegliere tra : post di un amico, un membro pubblica qualcosa, un membro pubblica o commenta qualcosa, solo post dai quali ho deciso di ricevere aggiornamenti.

Per ricevere poche notifiche consigliamo di scegliere l'ultima opzione elencata. Se volete abilitare tutte le notifiche del gruppo optate per commenti e post.

2) La seconda opzione del gruppo vi consente di scegliere l'indirizzo a cui inviare gli aggiornamento . Vi basterà scrivere la mail e potrete inviare notifiche anche ad altri contatti o ad un vostro profilo su facebook diverso.

3) Al terzo posto c'è l'opzione per visualizzare il gruppo nelle barra laterale a sinistra sulla home page di facebook. Vi basterà cliccare su "mai" per non visualizzarlo.

4) Infine potrete modificare le impostazioni della chat del gruppo su facebook, decidendo di ricevere o meno i messaggi della chat di facebook.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie