Twitter Italia: visite e utenti Twitter

twitter italia

Twitter è sicuramente il secondo social network come importanza dopo facebook.
Lo rivelano statistiche , ma ogni utente può osservare i trend su google trends(trend su twitter italia) delle parola facebook, twitter, badoo e myspace e comparare il numero di ricerche.

Inserendo come parametri di ricerca i nomi dei 4 social network ( facebook, twitter, myspace e badoo) si nota subito una crescita esponenziale della key facebook , una caduta molto forte del titolo myspace e una leggera salita del titolo twitter. Badoo resta tutto sommato costante.

Il fenomeno di Twitter è sicuramente tra i più interessanti: twitter italia, ossia il numero di utenti twitter italiani , è aumentato notevolmente. I numeri del post linkato sopra si aggiravano intorno ai 1,3 milioni di utenti attivi solo in Italia. Le statistiche sembrano affermare che Twitter italia sta crescendo ( sebbene abbia rifiutato numerose richieste di cessione da parte di google) e in questo ultimo semestre sembra essere arrivato a 1,5 milioni di utenti attivi e molti più visitatori mensili.

Se twitter continuerà a crescere è tutto da vedere, ma senza dubbio la rinfrescata alla grafica ha giovato al social network.

2

  1. cristina ha detto...:

    sapete dove è possibile trovare statistiche più aggiornate su twitter in italia o comunque più complete? thanks

  1. Naza ha detto...:

    Ecco un post con alcune delle statistiche di twitter aggiornate come tweet e followers http://networkey.blogspot.com/2011/06/3-milioni-di-domande-su-twitter-al-mese.html

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie