Il Mondo di Facebook sposa il poker online

poker facebook

Si parla sempre più spesso dei vari social network e delle tante applicazioni che ne rendono l’uso sempre più divertente e accattivante, anche per il più inesperto degli utenti.

Su Facebook, ad esempio, possiamo trovare un’infinità di applicazioni che permettono al grande popolo degli appassionati del gioco poker di potersi divertire online, gratuitamente, in un ambiente familiare e avendo come avversari i propri amici e parenti.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, da tavoli di blackjack online ad applicazioni che permettono addirittura di gestire un intero casinò. E non dimentichiamoci del fenomeno del momento: il poker Texas Hold’em.

In generale tutte permettono di vincere le chips al tavolo, di scambiarle o regalarle, di invitare gli amici a giocare o di sfidare persone da ogni parte del mondo, di pubblicare sulla propria bacheca le proprie vincite e commentare le partite.

La comparsa di queste applicazioni nel social network più famoso è stata infatti un vero successo, tanto che l'applicazione più diffusa, la Texas Hold’em Poker di Zynga (la stessa casa che ha creato Farmville, Petville e Mafia Wars), vanta ben 20 milioni di giocatori.

Nonostante il fenomeno in sé non costituisca un vero pericolo per le poker room online, ha comunque raggiunto dimensioni tali da far si che la federazione World Poker Tour creasse una propria applicazione apposta per Facebook, ossia WPT Poker Facebook, diventata ormai diretta rivale di Texas Hold’em Poker della Zynga.

Oltre a queste due vi segnaliamo anche altre applicazioni a cui vale la pena dare un'occhiata: Poker Rivals, Poker Gamble, Poker Palace, Poker Planet e Poker Texas Hold'em.
Buon divertimento!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie