Google +: social network anti facebook

google +

Ricorderete sicuramente come uno dei principali esponenti di google poi dimessosi , eric schmidt, avesse annunciato durante una conferenza sull'informatica il fallimento di google dovuto ad una sua scelta sul mondo dei social network: in poche parole google non aveva investito sui social network e questo era un chiaro fallimento per il famoso seo.

Ma google sembra che potrà rifarsi alla grande grazie ad un nuovo servizio che è ancora in fase di sviluppo: stiamo parlando di google+.

Google + che non va confuso con google +1( pulsante google per rendere il motore di ricerca più sociale) , è un social network vero e proprio e secondo molti sarà il vero anti facebook, molto più forte di twitter.

Ma in cosa consiste google +? Quali sono le sue principali caratteristiche?

Google + permetterà ai suoi utenti di poter condividere elementi in rete ancora più velocemente ed intuitivamente di facebook. Inoltre permetterà delle videochat con amici e nuove persone in base agli argomenti della chat e consentirà un'integrazione completa delle piattaforme e servizi google come google maps, places, docs, gmail e con un occhio di riguardo verso la privacy degli utenti.

Google + sarà il nuovo antifacebook? Lo scopriremo tra non molto.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie