Cronologia Facebook cancellare messaggi chat facebook

cronologia chat

Facebook ha introdotto su alcuni profili una nuova chat facebook in fase sperimentale, che a differenza della vecchia chat di facebook presenta nella schermata tutti gli amici e indica con un pallino verde quelli online e lascia inalterati i contatti non disponibili.

Oggi vi illustriamo un trucco che funziona sia con la nuova chat facebook che con la vecchia chat facebook. Parliamo infatti di come cancellare la cronologia facebook.

Infatti facebook memorizza gli ultimi passi di ogni conversazione anche se avvenuta molto tempo fa anche a causa del servizio facebook mail.

Ma come si può cancellare la cronologia facebook ed eliminare una discussione su facebook?
Per cancellare definitivamente la cronologia della chat facebook vi basterà fare il login a facebook, aprire la scheda della chat con l'amico in questione e cliccare su "cancella discussione" che si trova nel pannello indicato con la vite("opzioni").

Ora non vedrete i vecchi messaggi scritti nella chat, ma se avete attivato facebook mail rimangono visibili nella mail di facebook.

Per cancellarli entrare nel pannello dei messaggi facebook per inviare un messaggio all'amico della discussione che volete cancellare.
Ora nella schermata cliccate su "azioni"==> elimina messaggi.

Avrete così definitivamente eliminato una discussione dal social network.

8

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao ho provato a cancellare la cronologia della nuova chat di facebook cliccando cancella discussione sul tasto opzione che si trova al lato della chat ma ho notato che se ricarico la pagina e clicco di nuovo sulla persona con cui chattavo riappare tuta la cronologia!!! come devo fare x eliminarla definitivamente???? x favore fatemi sapere

  1. Naza ha detto...:

    Ciao una volta selezionata la cancellazione diventa effettiva almeno per i messaggi in chat. Credo che l'unica alternativa è che venga caricata la pagina presente nelle cache. Prova a cancellarle dopo aver eliminato i messaggi e a ricariche la pagina... o ad aprirla con un altro browser.

  1. Anonimo ha detto...:

    si ma come si fa a rileggere i vecchi mess?

  1. Naza ha detto...:

    Per rileggere i vecchi messaggi basta che vai sulla mail facebook ( la trovi nel piccolo pannello in alto a sinistra), selezioni l'amico di cui vuoi vedere la cronologia di chat, e scorri i messaggi indietro.

    Spero di essere stato utile. =)

  1. Anonimo ha detto...:

    Ma all'utente con cui abbiamo chattato rimane lo stesso la cronologia anche se eliminiamo i messaggi ?

  1. Naza ha detto...:

    Si ovvio che si può cancellare la cronologia solo sul proprio account. L'account dell'altra persona conserverà le conversazioni.

    Se ciò non accadesse sarebbe possibile manovrare l'account di un altro utente su facebook tramite questo metodo.

    Per fortuna che non siamo arrivati ad un abbassamento del livello di privacy così elevato....

  1. Anonimo ha detto...:

    Non c'è un modo per far sparire la conversazione salvata anche dall' account dell' altra persona?

  1. Naza ha detto...:

    Ovviamente non è possibile questo, dal tuo pc.

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie