Friendster da social network a giochi online

Friendster

Nascono, crescono e purtroppo fanno anche una brutta fine ... sono i social network e i servizi in rete dell'era di internet.

Partendo da google video, il portale video lanciato da google per fare concorrenza a youtube e poi abbandonato dopo l'acquisto da parte del colosso di mountain view di youtube , fino ad arrivare al predecessore dei social network: Friendster.

Molti utenti non conoscono friendster, ma questo servizio web è a tutti gli effetti il predecessore di myspace e poi di facebook. Un vero e proprio social network diventato famosissimo in Asia e in Australia , dove ha sede la centrale operativa di quello che è un ex social network.

Ebbene si dopo l'abbandono di social network come orkut a gettare la spugna è proprio friendster che da oggi ha deciso di diventare un servizio di giochi flash online.

Friendster è stato anche tra i 50 siti più visti e con l'alexa rank più alto ed il primo a proporre un servizio sociale molto simile a facebook con eventi, messaggi, appuntamenti e musica online.

Sta di fatto che i milioni di utenti asiatici che utilizzavano ancora il social network per chattare e scambiarsi opinioni sono stati costretti in poco tempo a fare la valigie.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie