Social network: un social per ogni utente

social

Vi siete mai chiesti a quale social network siete adatti? La vostra personalità e il vostro comportamento vi rendono più affini ad un social network come facebook o twitter?

Ecco che oggi tentiamo di individuare il social network adatto ad ogni tipo di persona.
In base alle vostre caratteristiche comportamentali potreste essere più adatti a utilizzare un social network rispetto ad un altro. Insomma una mini guida per scegliere il social adatto alla vostra persona.

1)Facebook: sebbene facebook sia il social network più popolare al mondo, la sua struttura è molto adatta soprattutto ad una fascia ben precisa di persone: giovani ed adolescenti. Se amate le fotografie, il mondo del gossip, avere tante relazioni sociali, parlare con i vostri amici di ogni argomento, scambiarvi opinioni , facebook è adatto a voi.

2) Twitter: è consigliatissimo agli utenti che sono anche webmaster o che sono particolarmente informati sul mondo della tecnologia e del settore mobile. Un social molto rapido e con una grafica minimalist. Adatto a tutte le fasce d'età, ma molto selettivo.

3)Myspace: consigliatissimo agli artisti e ai musicisti. permette di sponsorizzare i propri prodotti artistici e/o musicali aiutando a sfondare nel mondo dell'arte. Poco consigliato per chi vuole scambiarsi frequentemente opinioni, myspace serve per dare rilievo ad artisti poco conosciuti.

4) Google Plus: il social del cambiamento non ha ancora individuato una fetta di utenti ben precisa. Noi proviamo oggi a selezionarla: con le sue funzioni circles e le videochiamate di gruppo, google plus potrebbe essere molto adatto a quegli utenti che vogliono aprirsi a nuove idee e organizzare eventi e serate.
Un social adatto ad ogni fascia d'età, ma utilizzabile alla grande da quegli utenti che hanno molta praticità con funzioni dinamiche.

5) Badoo: adatto a chi vuole conoscere l'anima gemella e nuove ragazze/i da frequentare in rete e non solo. Più che un social, una sorta di sito di incontri sociale...

6) Linkedin: più che adatto a chi si vuole aprire a nuove esperienze lavorative e diffondere notizie sul proprio lavoro agli altri. Potrebbe diventare il social utilizzato universalmente dalle aziende per cercare dipendenti sul web... ma questa operazione è fatta solo da poche persone...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie