Vaticano pagaci tu la manovra finanziaria : il gruppo facebook contro la Chiesa

Vaticano pagaci tu la manovra finanziaria
Un'estate davvero infuocata questa del 2011 tra crisi finanziaria, segreti della casta politica rivelati, guerre in libia, siria e altri paesi etc.

Ma ciò che colpisce maggiormente è sempre quello che ci è più vicino e nel caso degli italiani la crisi finanziaria e la manovra finanziaria per poter mettere in bilancio il debito pubblico.

Su facebook gli utenti di facebook italia sono davvero scontenti della manovra e delle misura adottate. Tale disagio si è fatto sentire in particolar modo con la creazione di un gruppo contro il vaticano e i privilegi di questa vera e propria casta, che secondo il parere di molti, paralizza l'economia italiana e chiede uno sforzo economico eccessivo alla nazione.

Il gruppo facebook fondato qualche giorno fa e intitolato Vaticano pagaci tu la manovra finanziaria, conta già 100mila fans e non smette di espandersi.

Di cosa parla il gruppo? Di tutti i privilegi della chiesa cattolica come l' 8 per mille, ici e ires che non vengono pagati e in particolare il possesso del 25 % del patrimonio immobiliare italiano.

Gli indignati si scagliano duramente contro la chiesa chiedendo di fare insieme uno sforzo e di non rimanere in disparte vivendo sulle spalle degli altri.
Ma gli interessi che legano il vaticano sono più che economici...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie