Facebook e Tumblr leader dei social media

social media

Dati davvero positivi per facebook e tumblr, rispettivamente il social network più famoso del mondo e la piattaforma di microblogging multimediale .

L'ultima statistica Nielsen chiamata "state of the media: the social media report", condotta tramite l'analisi dei social network e dei social media in generale ( youtube, blogger etc.) ha rivelato interessanti cambiamenti di rotta sul web.

Facebook ad esempio ha aumentato il tempo di permanenza sul sito e le pagine viste per ogni visitatore , incrementando poco i nuovi utenti nell'ultimo trimestre.

Inoltre le app facebook hanno dato un apporto notevole allo sviluppo del social network in blu , grazie al lavoro soprattutto di Zynga che ha creato giochi facebook come farmville e mafia wars.
Le app facebook secondo la statistica farebbero produrre guadagni tramite facebook a ben 182mila sviluppatori.

Per quanto riguarda tumblr il tutto si ricollega alla questione araba: tumblr è una sorta di piattaforma multimediale, dove ognuno creando il proprio blog può dire la sua.

Molti affermano che l'aumento del 30 % dell'utenza nell'ultimo anno è dovuto alla crisi araba,con le insurrezioni che hanno portato traffico dal mondo arabo-africano.

Anche i dati positivi dell'ultimo semestre di twitter , secondo la statistica sui social media, è dovuto al "risveglio del mondo arabo".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie