Nuova grafica per Gruppi Facebook

Il social network con quasi 850 milioni di utenti cambia ancora e dopo aver annunciato delle modifiche importanti riguardanti le pagine facebook a cui potrebbe essere applicata un nuovo tipo di timeline, ora tocca anche ai gruppi.

Piccole modifiche, ma pure sempre cambiamenti che vengono introdotti e che sconvolgono in parte i gestori dei gruppi facebook grandi e piccoli.
Le modifiche apportate questa volta da facebook non sono molto importanti dal punto di vista strutturale, ma balzano subito agli occhi.
Analizziamole.

La modifica dei gruppi facebook come possiamo notare anche dall'immagine, riguarda solo la parte superiore della pagina.
Sono state inserite le immagini del profilo dei membri del gruppo, insieme al numero dei membri, le foto, gli eventi e i documenti.

Grazie a questo nuovo pannello superiore è possibile quindi controllare al meglio l'evoluzione del gruppo facebook, in particolare monitorare nuovi documenti caricati su facebook e nuovi eventi organizzati.

Le modifiche erano già disponibili per alcuni profili, ma non tutti gli utenti avevano avuto lo switch alla nuova grafica dei gruppi: cambiamento che è diventato effettivo negli ultimi giorni.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie