Social Network per minorenni: Kibooku

Tutti sappiamo che facebook,twitter, google plus e altri social network hanno dei limiti d'età che però con il tempo stanno cambiando, offrendo anche ai più piccoli la possibilità di entrare nel mondo sociale.

I limiti d'età servono in particolare a tutelare i minori da contenuti per adulti e non appropriati , che circolano con molta frequenza sui social network senza che si riesca ad arginare a pieno il fenomeno.

Oggi parliamo di un social network davvero particolare e diverso dagli altri: Kibooku, uno dei primi social network ad essere aperto e dedicato completamente agli under 13.

Un social network quindi per minorenni, con la possibilità da parte dei genitori di vedere le operazioni svolte dai figli durante la navigazione.

L'iscrizione richiede il numero di telefono e la residenza del ragazzo ( sempre per tutelare al meglio la privacy), ma purtroppo è a pagamento ( 2,30 euro al mese).

Un'idea interessante , che tutela le informazioni dei profili presenti sul servizio e consente anche ai minori di vivere a pieno l'esperienza dei social network.

Tuttavia il social network non è gratuito, e questo potrebbe essere una situazione che potrebbe impedirne la diffusione sul web.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie