Collegare account facebook con google, myspace, yahoo etc.

Quando un servizio web o qualsiasi altro servizio si rinnova, ciò che colpisce maggiormente gli utenti sono i cambiamenti , le news e non problemi e funzioni già esistenti prima e non modificate, che finiscono spesso nel dimenticatoio.

Nel caso dei social network succede che spesso vengono dimenticate alcune funzioni interessanti dati i numerosi aggiornamenti.

Nel caso specifico oggi parliamo di come collegare un account google, myspace, yahoo, etc. a facebook , il social network blu con 850 milioni di utenti.

Prima di tutto specifichiamo il significato del termine collegare un account ( ne avevamo già parlato riassuntivamente in passato) a facebook: vuol dire che collegandoci ad uno di questi account, automaticamente veniamo collegati a facebook.
Un bel vantaggio anche se può portare alcuni problemi non ancora svelati dal punto di vista della privacy ( anche se da quel che si sente quasi tutti i servizi web sanno moltissime cose sui nostri profili ed hanno molte info personali).

Passiamo quindi al vero aspetto della guida.

A) Colleghiamoci a facebook
B) Andiamo in impostazioni account ==> generale e clicchiamo su "account collegati".
C) Ora scegliamo uno degli account da collegare , inseriamo la password facebook e salviamo tutto.

Ora quando vi collegherete a quel servizio, verrete automaticamente collegati al social network e potrete interagire in maniera ancora più social.( se sono presenti funzioni dedicate)

2

  1. Anonimo ha detto...:

    non vedo "account collegati". non c'è proprio la voce del menu. hanno per caso cambiato qualcosa?

  1. naza ha detto...:

    Purtroppo facebook ha cambiato queste impostazioni e non è più possibile collegare account. Ottima segnalazione =)

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie