Enemy Graph per facebook: la lista dei nemici

non amici su facebook
Una delle prime cose che si notano su facebook quando ci si iscrive per la prima volta ( in molti dovranno fare un bello sforzo di memoria dato che si sono iscritti qualche anno fa), è la mancanza di un tasto "non mi piace" o di un'opzione che permetta di inserire una lista di "non amici".

Una mancanza voluta da facebook per far apparire questo social network come un social dell'amicizia e non delle relazioni sociali in senso più ampio.

Ma da oggi grazie ad una nuova applicazione chiamata enemy graph, potremo finalmente inserire una lista nera con i non amici ( o nemici) di facebook.

Una lista che può includere solo amici già aggiunti da noi alle amicizie del nostro profilo, ma anche personaggi famosi di cui siamo fan.

L'app è andata alla grande negli ultimi giorni registrando molte milioni di visualizzazioni ed utilizzazioni, ma forse appena facebook vedrà accrescerne l'influenza la eliminerà come ha fatto in passato con altre app del genere.

Con enemy graph possiamo mettere in evidenza cose che non ci piacciono e magari discutere con altre persone a cui non piacciono le stesse cose ( qualcuno le chiamerebbe amicizie con nemici in comune...).

Uno strumento di dissenso che va contro quello a cui siamo abituati: molta apparenza e poca onestà anche sui social media..

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie