Facebook giochi: 1,4 miliardi per app e social games

Sono cifre esorbitanti quelle che ha annunciato in una recentissima dichiarazione Matt Wyndowe, manager produttore del settore giochi del social network blu ( facebook): " Facebook spende ogni anno circa 1,4 miliardi di dollari per app social e per gli sviluppatori dei giochi facebook".

Un settore in rapida espansione quello dei social games, e se si riflette sul fatto che solo 2 anni fa facebook non sborsava un centesimo per incentivare questo mercato, allora si capisce bene come tutto sia cambiato nel giro di poco tempo.

Sono sempre di più i dipendenti che facebook assume per curare al meglio la sezione dei giochi sul social, con nuove features sempre all'avanguardia e in grado di competere con le altre piattaforme di giochi.

I soldi spesi da facebook andrebbero in parte per l'acquisto di piattaforme e in parte nell'assunzione di personale altamente qualificato e specializzato nella creazione dei giochi.

Le cifre potrebbero ancora lievitare negli anni prossimi secondo Matt Wyndowe, che vede di buon occhio il fenomeno del gaming social.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie