Yahoo contro facebook per l'idea del "social network"

Già qualche settimana fa abbiamo riportato una notizia riguardante una possibile causa tra yahoo e facebook riguardante la questione dei brevetti che facebook avrebbe copiato da yahoo, secondo i legali di questi ultimi.

Ipotesi che si sono concretizzate nelle ultime ore quando sono stati definitivamente resi disponibili i brevetti con cui yahoo accusa facebook di aver copiato alcune delle idee presenti oggi sul social network.

In particolare ad essere accusati di violazione di proprietà intellettuale sono i brevetti riguardanti il sistema di annunci, di chat e scambio di messaggi, di creazione di profili e in particolare la stessa idea di social network.

In uno dei 10 brevetti in questione yahoo sembra rivendicare l'idea di social network così come la conosciamo ( l'idea di un portale con le funzioni di facebook per intenderci), dato che l'idea della creazione di profili che possono interagire tra loro sarebbe in realtà venuta in mente prima a yahoo.

Accuse che hanno deluso facebook , che considerava yahoo un partner piuttosto che un rivale.
Sta di fatto che leggendo i brevetti le accuse del social media contro facebook sembrano molto generiche , dato che i brevetti non sono così' specifici.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie