Barack Obama su Pinterest: tra immagini, Pin It e infografiche
martedì 10 aprile 2012
|
news,
social network
|
Si avvicinano le elezioni presidenziali negli USA e diventa sempre più insistente la campagna elettorale dei candidati alla Casa Bianca.
In particolare è Barack Obama il vero dominatore dei social network, con campagne politiche ben curate ( ha assunto degli specialisti di social media marketing per portare avanti una campagna così efficace. Ad esempio basta ricordare il nome di Hughes che nel 2008 ha collaborato con l'attuale presidente degli USA per la campagna elettorale).
Oltre ad essere molto popolare su facebook e twitter ( anche michelle obama con le sue campagna sta acquistando enorme popolarità), da poco tempo Obama è anche su Pinterest.
Pinterest che come abbiamo detto qualche giorno fa , è diventato il terzo social network in America per visite mensili e popolarità, superando alla grande linkedin, badoo, myspace e google plus.
Obama sta cercando un tipo di sponsorizzazione diversa su un social molto più grafico e visivo degli altri.
In particolare fioccano immagini di visite ufficiali, programmi politici e news costantemente aggiunte sulla pinboard, e infografiche.
Forse è il punto di svolta di Pinterest? Il social dei Pin It potrebbe essere lo strumento ideale per le campagne politiche?
Se pensiamo all'Italia e a come avvengono le campagne politiche ( solo manifesti e 0 programmi politici), allora Pinterest sembra proprio l'ideale...
In particolare è Barack Obama il vero dominatore dei social network, con campagne politiche ben curate ( ha assunto degli specialisti di social media marketing per portare avanti una campagna così efficace. Ad esempio basta ricordare il nome di Hughes che nel 2008 ha collaborato con l'attuale presidente degli USA per la campagna elettorale).
Oltre ad essere molto popolare su facebook e twitter ( anche michelle obama con le sue campagna sta acquistando enorme popolarità), da poco tempo Obama è anche su Pinterest.
Pinterest che come abbiamo detto qualche giorno fa , è diventato il terzo social network in America per visite mensili e popolarità, superando alla grande linkedin, badoo, myspace e google plus.
Obama sta cercando un tipo di sponsorizzazione diversa su un social molto più grafico e visivo degli altri.
In particolare fioccano immagini di visite ufficiali, programmi politici e news costantemente aggiunte sulla pinboard, e infografiche.
Forse è il punto di svolta di Pinterest? Il social dei Pin It potrebbe essere lo strumento ideale per le campagne politiche?
Se pensiamo all'Italia e a come avvengono le campagne politiche ( solo manifesti e 0 programmi politici), allora Pinterest sembra proprio l'ideale...
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)