Twitter oltre 60mila account violati da Anonymous

twitter anonymous
Non è stato risparmiato nemmeno twitter da Anonymous, il gruppo internazionale di hacker, che dopo aver attaccato altre piattaforme nei mesi passati, ha deciso di portare un attacco anche ai profili twitter di oltre 60mila utenti di twitter.

L'attacco al social del microblogging e dei tweet , rimane però tuttora una vasta serie di dubbi su questo attacco hacker.

Primo dubbio è quello che riguarda il vero motivo dell'attacco: non sembra esserci una vera ragione per questo attacco nei confronti di un social network che lo stesso gruppo hacker utilizza per dare informazioni.
Potrebbe anche essere stato un attacco volto a mostrare la sola vulnerabilità di alcuni dati su twitter.

Il secondo dubbio è più importante: secondo anche quanto riportato da riviste come il new york times, i profili che sarebbero stati hackerati sarebbero profili sospesi o comunque non attivi da tempo ( sicuramente oltre 20mila di questi profili avevano queste caratteristiche).

Inoltre molti account che sono stati pubblicati online avevano user e password non coincidenti, fatto che ha destato molti sospetti.

Rimane quindi il dubbio, ma per precauzione, dato che lo stesso twitter ha annunciato di aver subito l'attacco, consigliamo a tutti gli utenti di cambiare la password.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie