Facebook è sessista? Parola di Katherine Losse

Katherine Losse
Per chi non conoscesse Katherine Losse e per quelli che non hanno ancora letto il suo libro, il titolo potrebbe sembrare davvero azzardato.

Ma quanto scritto da Katherine Losse nel suo "The boy kings", rivela un lato oscuro di facebook, descritto come un ambiente sessista, volto al culto del capo indiscusso e geniale mark zuckerberg.
La Losse è stata la 51esima dipendente ad essere assunta da facebook e nel libro racconta come oltre ad esserci una forte maggioranza di uomini nello staff del social network blu più famoso del mondo, facebook è un ambiente in cui sopra ogni cosa c'è il culto della personalità di zuckerberg.

Un episodio curioso citato nel libro, racconta che per un compleanno di zuck fu inviata una email ai dipendenti che venivano invitati a indossare sandali adidas( uomini) e una t-shirt con la faccia del capo ( per le donne): un chiaro simbolo di sessismo per Katherine Losse.

Il libro sta facendo il giro del mondo e c'è già chi parla di capolavoro: non mancano nemmeno le critiche al film e gli elogi a Sheryl Sandberg, la donna che è entrata a far parte dello staff facebook e che sembra poter cambiare le carte.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie