Twitter Follow Friday: usare moderatamente questo hashtag

Twitter FF
Fin da quando è stato lanciato Micah Baldwin su twitter, la moda dell'hashtag "follow friday" è diventata una vera e propria mania per alcuni contatti.

Come già spiegato in passato il "follow friday" ( #ff) , consente tramite un tweet di far conoscere alcuni utenti che stimiamo e seguiamo su twitter in modo da farli apprezzare anche ai nostri followers.

Una strategia quindi per pubblicizzare un altro account twitter e soprattutto per far conoscere persone che magari hanno ancora scarsa visibilità su questo social network.



Ma come dicevamo in apertura molti utenti stanno utilizzando male questo hashtag. Infatti capita spesso di vedere ogni venerdì degli utenti che pubblicano tweet lunghissimi con una vasta serie di tag a circa 5/6 persone, utilizzando l' #FF ma senza esplicitare i motivi per cui un utente dovrebbe seguire o meno questi contatti.

Insomma in molti casi il follow friday si trasforma in una lista che intasa la bacheca degli utenti senza alcuna vera utilità.

Il tutto poi può essere aggravato da un calo di followers che stufi di vedere queste listone ogni venerdì decidono anche di bloccare l'utente.

Un consiglio quindi: se volete utilizzare il follow friday ( che è utilissimo a nostro parere), fatelo in maniera moderata: un utente per ogni tweet e non più di 2/3 tweet ogni venerdì.
Inoltre cercate sempre di inserire una breve descrizione dell'utente e un buon motivo per seguirlo.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie