Facebook, nuova funzione per vedere chi visita il profilo?

visitare profilo facebook
Ecco una delle domande che tutti gli utenti di facebook si fanno da tanti mesi: è possibile sapere chi visita il proprio profilo facebook?

Esistono alcune applicazioni terze che da quanto affermano permetterebbero di ottenere questo risultato , ma chi ce ne da la reale conferma?



Facebook stesso potrebbe invece introdurre nei prossimi mesi una funzione in grado di mostrare agli utenti chi visita il proprio profilo: secondo quanto riportato da diverse testate online, sarebbe lo stesso fondatore di facebook ad averne vantaggi economici.

Infatti i brand potrebbero capire quali sono gli utenti che visitano con più frequenza la loro pagina facebook e regolare le loro campagne pubblicitarie di conseguenza.

Discorso un pò delicato per la privacy degli utenti: c'è chi dice che la funzione che mostra i visitatori del profilo potrebbe scoprire eventuali stalker e migliorare la protezione su facebook.
Ma ne siamo sicuri?

Potrebbe anche rivelare cose che non vogliamo scoprire e far diventare facebook una comunità "fredda" senza le caratteristiche che sono alla base delle interazioni sociali: vedere foto degli altri, scambiare opinioni, informarsi, etc.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie