Morganella espulso dalle Olimpiadi per tweet razzisti

morganella olimpiadi
Le olimpiadi sono un momento importante per rafforzare le relazioni e la fratellanza tra le varie nazioni di tutto   il Mondo, ma non sempre gli atleti sembrano all'altezza della situazione.



E' il caso dei numerosi tweet razzisti pubblicati anche da atleti che hanno costretto giustamente le varie federazioni a spedire a casa molti componenti della spedizioni rei di cattiva condotta e di pessimo "spirito olimpico".

L'ultimo caso eclatante riguarda il calciatore del palermo Michel Morganella, che ha pubblicato un tweet razzista contro i coreani al termine della partita tra svizzera e corea del sud vinta per 2 a 1 dai coreani.

Il tweet diceva nel dialetto francese "Je défonce tous les Coréens, allez tous vous brûler, bande de trésos", che tradotto in italiano " voglio incendiare tutti i coreani , sono tutti portatori di handicap" ( le parole nel gergo sono ancora più forti in realtà).

Tweet cancellato dopo poco ma che non ha fatto comunque cambiare idea alla federazione svizzera che ha giustamente punito il suo atleta.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie