Disattivare l'account Twitter: guida

cancella twitter profilo
Una delle tante pecche di facebook è l'eccessiva lentezza della procedura di eliminazione dell'account con l'aggiunta di un grado di complicazione da non sottovalutare.

Difetto di facebook, pregio di twitter. Al contrario sul social network dei cinguettii la cancellazione dell'account è una procedura simile agli altri servizi sul web, senza tante schede ed opzioni da selezionare per una cancellazione effettiva dell'account.



Per disattivare un account twitter ci basterà andare in "impostazioni" e successivamente nella scheda relativa all'"account " cliccare su "disattiva il mio account" in basso.

Ora comparirà una schermata in cui vengono elencate le procedure di disattivazione dell'account che twitter farà partire da quel momento: sono necessari 30 giorni prima della cancellazione definitiva.
Se decidete di conservare il vostro account potete sempre riattivare il vostro profilo twitter semplicemente accedendo al social network con le vostre credenziali.


disattiva account

impostazioni twitter
Twitter consiglia anche di non disattivare l'account se ad esempio avete deciso di cambiare nome utente ( lo si può fare tranquillamente dalle impostazioni e tutte le menzioni resteranno invariate), oppure se volete riutilizzare la vostra email ( in questo caso conviene prima cambiarla e poi procedere con la disattivazione dell'account).

Insomma una procedura semplice semplice ma che vi consente comunque di ritornare sui vostri passi in un tempo ragionevole (30 giorni).

2

  1. Anonimo ha detto...:

    Tutto chiaro, solo che a fondo pagina l'opzione "disattiva il ..." non si trova

  1. naza ha detto...:

    Ho controllato per sicurezza e l'opzione che hai detto è ancora posizionata in fondo alla pagina come descritto dalla guida.
    Cordiali saluti.

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie