Facebook privacy per le singole foto del profilo

facebook foto privacy cellulare
L'argomento della privacy su facebook è uno dei più spinosi e difficili da affrontare.
Sta di fatto che da quando è stata introdotta la facebook timeline l'interfaccia per poter modificare il proprio livello di privacy è stata notevolmente semplificata, rendendo tale modifica accessibile a tutti gli utenti , anche i meno esperti.



L'importante novità di cui parliamo oggi riguarda la possibilità di poter modificare la privacy su ogni singola foto caricata come foto del profilo facebook oppure caricata dal cellulare ( ossia quelle foto che fanno parte dell'album "caricamenti dal cellulare").

Facebook impone una privacy generale per le foto e i contenuti multimediali impedendo all'utente di decidere se rendere visibile a tutti gli amici una foto e impedire la visualizzazione ad alcuni amici di un'altra foto.

Con questa nuova features sarà possibile modificare la privacy di ogni singola foto così come nell'immagine in alto del post.
Potrete così restringere o ampliare il pubblico in grado di visualizzare questa foto e tenere lontano amici e conoscenti indesiderati.

Si ci aspetta che tale modifica possa essere applicata anche a tutti gli altri album e foto caricate.

2

  1. Edoardo ha detto...:

    Sarebbe troppo sperare anche per le foto taggate, visto che ad oggi abbiamo una sola impostazione che regola tutti i tag indiscriminatamente, non differenziando neanche post e foto?
    Grazie in anticipo!

  1. naza ha detto...:

    Si crede che alla prossima modifica facebook renda possibile la modifica di ogni singola foto o contenuto multimediale pubblicato, consentendo di gestire la privacy per ogni singolo contenuto.

    Potrebbe però passare anche un anno prima di questa modifica.

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie