Facebook sfida "green" a Google
sabato 4 agosto 2012
|
facebook,
google plus,
news
|
Tra i servizi web la sfida non si basa solo sul numero di utenti attivi o sul numero di visite mensili: di fondamentale importanza negli ultimi anni è la cosiddetta lotta al "green".
In un Mondo che specialmente negli ultimi anni tende a salvaguardare l'ambiente riducendo le emissioni dannose, anche servizi e social network come google e facebook hanno deciso di ridurre le emissioni di CO2 che provengono dai data center, server, dipendenti etc.
Facebook in particolare è più "green" di google secondo le statistiche riportate dal tema del social blu di mark zuckerberg: fonti di energie più pulite (il 23% dell'energia utilizzata arriva da fonti rinnovabili che secondo una stima dovrebbero arrivare al 25% alla fine del 2012), e meno tonnellate di co2 emesse ( circa 300mila per facebook rispetto a 1,5 milioni per google).
Dati che fanno ben sperare in un futuro di un web pulito e meno inquinato : forse anche altri settori dovrebbero prendere ispirazione da questo evento.
In un Mondo che specialmente negli ultimi anni tende a salvaguardare l'ambiente riducendo le emissioni dannose, anche servizi e social network come google e facebook hanno deciso di ridurre le emissioni di CO2 che provengono dai data center, server, dipendenti etc.
Facebook in particolare è più "green" di google secondo le statistiche riportate dal tema del social blu di mark zuckerberg: fonti di energie più pulite (il 23% dell'energia utilizzata arriva da fonti rinnovabili che secondo una stima dovrebbero arrivare al 25% alla fine del 2012), e meno tonnellate di co2 emesse ( circa 300mila per facebook rispetto a 1,5 milioni per google).
Dati che fanno ben sperare in un futuro di un web pulito e meno inquinato : forse anche altri settori dovrebbero prendere ispirazione da questo evento.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)