Facebook sospeso per 24 ore in Brasile

Facebook Brasile
Verrebbe da dire può succedere solo su facebook, ma in questo caso non è il social network blu o il suo staff ad essere direttamente protagonisti della vicenda che vi illustreremo.

E' infatti un giudice brasiliano Luiz Schuch, che ha ordinato la sospensione per 24 ore di facebook dopo aver accolto la richiesta di un candidato politico locale Dalmo Deusdedit Menezes.



Menezes chiedeva infatti di prendere provvedimenti contro una pagina facebook che ostacolava la sua campagna politica con insulti e altri ingiurie , inaccettabili per il conservatore brasiliano, in particolare durante una campagna elettorale.

La pagina facebook in questione criticava la posizione del politico che era favorevole alla costruzione di edifici in una delle spiagge locali.

E così la decisione di sospendere in tutto il Paese facebook per 24 ore e l'imposizione di una multa di 25mila dollari ogni ora. Tutto questo perchè la richiesta da parte del magistrato di oscurare la pagina non era stata accolta.

Facebook ha fatto ricorso e per lunedì si aspetta il verdetto: certo è che per una questione del genere non si possono coinvolgere oltre 37 milioni di utenti..


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie