Google plus: 3 novità su cerchie e notifiche

google plus news


Google Plus ha dato di recente una rispolverata al suo aspetto grafico, modificando sostanzialmente molte delle voci e delle funzioni del social network.

Ma le novità che il social sta introducendo non sono certo finite: altri 3 importanti aggiornamenti riguardanti in particolare le cerchie di amici, il flusso di notizie ( stream) e le notifiche , sono state apportate da poco tempo.


Vediamole con ordine: la prima modifica riguarda la possibilità di selezionare la quantità dello stream di notizie. Con un cursore simile a quello che consente di aumentare il volume sul pc possiamo impostare il numero di notifiche da ricevere ( se solo quelli importanti, nessuna etc.), in modo da non avere la bacheca piena di notizie condivise da utenti che seguiamo poco.

notizie google plus
Seconda importante modifica, riguardante la possibilità di disattivare un utente andando sul suo profilo, in modo da non ricevere più aggiornamenti, ma senza eliminarlo dalle cerchie.

disattivazione amico google+
Terza modifica: possibilità di inviare alle cerchie una mail , come notifica supplementare per un nostro messaggio o link condiviso.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie