Medium, nuovo social dei creatori di Twitter

medium social network twitter
Twitter è un social network di punta : oltre 500 milioni di utenti , tanti nuovi iscritti e un'influenza molto forte sul panorama politico, social e culturale di molti Paesi del Mondo.

Tuttavia il social network dei cinguettii ha alcune limitazioni che hanno generato nel corso del tempo idee controverse da parte degli utenti. Una di queste è il numero di caratteri limitati per ogni tweet (140),  caratteristica di twitter che in pochi hanno mandato giù.



Ed è anche per dare spazio a pensieri più lunghi che i due fondatori di twitter Biz Stone e Even Williams hanno deciso di dare vita ad un nuovo interessante progetto chiamato Medium.

Medium per ora è in fase beta ed è possibile provare a richiedere un invito accedendo tramite il proprio profilo twitter, , ma se otterrà buoni responsi potrebbe passare in breve tempo alla versione ufficiale.

Dalle prime immagini e descrizioni Medium consente di scrivere status illimitati , i post e gli status sono organizzati in grandi categorie proprio come su Pinterest , grafica minimalista ( ancora più semplice del primo twitter, ma potrebbe essere modificata con la versione ufficiale), video non caricabili per il momento, e possibilità di dare un voto agli status pubblicati.

Un'idea importante ma che potrebbe stentare a partire in un momento in cui i social network/media sono davvero tanti.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie