Outlook.com , la webmail social che rimpiazzerà hotmail

outlook.com
Che microsoft stesse lavorando a progetti di una certa importanza lo si era capito dall'acquisto di skype, il servizio di voip acquistato dal team fondato da Bill Gates che ha sbaragliato la concorrenza offerta da google , facebook etc.

Tuttavia nessuno si aspettava che microsoft ripartisse da un progetto come outlook, ossia un servizio di webmail .



Outlook ,come dicevamo, consente di leggere la posta elettronica sul web proprio come hotmail, servizio sempre di proprietà della microsoft.

Outlook sembra destinato a prendere il posto di hotmail fino a sostituirlo completamento nel giro di qualche mese. Ma quali sono le interessanti novità di questo servizio?

Outllook.com integra tutta la potenza dei social network all'interno di un servizio di webmail veloce ed efficace: si possono in pratica ricevere aggiornamenti dai social network più importanti ai quali si è iscritti ( facebook, twitter, google plus, linkedin etc.), si può chattare online con i propri amici sparsi nei diversi social network e soprattutto c'è l'integrazione completa con skype , il servizio che consente di chiamare e videochiamare i nostri amici nel mondo.

Il passaggio da hotmail ad outllook dovrebbe essere lento e tutte le email che finiscono per @hotmail , verranno rimpiazzate gradualmente da quelle con @outllook..

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie