Twitter disabilita le API anche a Tumblr

tumblr twitter api
La politica che Twitter sta seguendo nelle ultime settimane è davvero molto chiara: tagliare per quanto possibile le risorse ai programmatori di applicazioni terze in modo da ridurre il traffico in uscita da twitter e sfruttare a pieno il pubblico acquisito dopo anni di sacrificio.



Il social network del microblogging ha infatti deciso di disabilitare le API a molti servizi noti in modo da non servire esclusivamente come strumento per l'importo dei contatti e delle informazioni.

Dopo Instagram è il turno di Tumblr, piattaforma di blog, che vede disabilitata la funzione per l'importo dei contatti da twitter ( dalle liste di followers e following su twitter).

Insomma una brutta batosta per la piattaforma ma sotto certi punti di vista anche per twitter che deve una parte del suo traffico anche a tumblr, importante sorgente per tweet.

Ora Tumblr avrà a disposizione solo le liste di facebook e gmail per poter trovare amici sul servizio e potrebbe vedere una forte riduzione anche degli introiti.

Tuttavia c'è da dire che quella di Twitter è una politica che ha un suo perchè: svincolarsi dal ruolo di "piattaforma d'appoggio" e diventare la vera "piattaforma d'arrivo" per gli utenti.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie