Consigli per ottimizzare la sicurezza del proprio account Facebook

sicurezza facebook video
Navigare su Facebook non è un'operazione tanto sicura come può sembrare in apparenza: le minacce presenti sul social network blu più utilizzato al Mondo sono davvero tante ed imprevedibili.

La sicurezza degli utenti, la privacy e l'ottimizzazione delle impostazioni dell'account facebook sono sempre state al centro dell'attenzione dello staff di facebook ,che raramente ha messo a disposizione una vera e propria guida in grado di spiegare agli utenti i passaggi da effettuare per la "messa in sicurezza" dell'account.



Kaspersky Lab ha deciso di pubblicare un video che illustra 4 semplici passaggi per rendere più sicuro il proprio account facebook.
Il video che è possibile vedere alla fine della pagina ( è in lingua inglese), si basa sostanzialmente su 4 punti:

- Prima di tutto la scelta di una password sicura per il social network. Questo argomento è spesso trascurato ma è di fondamentale importanza. Scegliere una password abbastanza lunga e con un numero abbastanza alto di caratteri numerici può essere davvero un punto fondamentale su cui costruire la propria sicurezza online.

-Secondo punto di fondamentale importanza per il team di Kaspersky Lab , riguarda la navigazione sicura da dispositivi mobile. Spesso ci si collega a reti wi fi aperte correndo il rischio che i nostri dati possano essere prelevati da malintenzionati e hacker.

- Terzo punto della videoguida riguarda l'attenzione verso le notifiche di login.  Spesso però queste notifiche risultano fallaci e non veritiere. Spesso viene segnalato l'ISP più vicino e non la reale posizione da cui è avvenuta la connessione.

- Ultimo punto riguarda i tag e la localizzazione che può essere uno strumento valido per chi vuole infiltrarsi nel nostro profilo , ma anche per chi vuole derubare un'abitazione. Quindi attenzione anche a farsi taggare in posti molto lontani dalla propria abitazione!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie