Creare un evento su Google+: guida completa
martedì 4 settembre 2012
|
google plus
|
La creazione di eventi facebook è diventata ormai una routine per tutti quelli che ad esempio vogliono invitare i propri amici alla festa di compleanno o ad un evento da loro organizzato.
Su facebook la creazione di eventi è davvero molto intuitiva ed ha generato nel corso del tempo un numero sempre maggiore di persone interessate a questa operazione che serve in particolare a sponsorizzare la propria attività.
Ma anche google plus non è da meno: la creazione di eventi sul social network di google sta diventando sempre più importante ( in particolare negli USA dove gli eventi creati riguardano dibattiti politici o conferenze informatiche).
La creazione di un evento su google plus è sotto molti aspetti superiore e più efficiente di quella di facebook ed è fondamentale sponsorizzare un evento anche su google plus, che è passato da social network emergente a social network "affermato", per l'alto numero di utenti iscritti.
Ma passiamo all'aspetto principale del post: come si crea un evento su google Plus?
GUIDA
Per prima cosa rechiamoci su google plus e clicchiamo a lato sulla scritta "eventi".
Sulla destra si aprirà una schermata dove dobbiamo selezionare la voce "crea evento".
Si aprirà ora un pop-up dove dobbiamo inserire i seguenti parametri:
- titolo dell'evento
- ora e data dell'evento
-posizione dell'evento
- descrizione (facoltativa) dell'evento
e dobbiamo infine decidere quali cerchie di amici e conoscenti invitare all'evento (n.b. una volta terminata l'operazione i dettagli sull'evento saranno comunque visibili su google plus agli utenti che vedono le vostre notizie sullo stream).
Concludiamo l'operazione con invita...ed il gioco è fatto! La parte principale sulla creazione dell'evento è terminata.
Non ci resta altro da fare che inserire eventuali aggiornamenti, invitare nuovi amici, cambiare le immagini dell'evento etc.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)