Twitter, guida alle impostazioni sulle notifiche

twitter notifiche

Rispetto a facebook, twitter ha sicuramente un numero inferiore di parametri e impostazioni da settare, anche perchè il social network dei cinguettii si basa soprattutto sulla comunicazione tramite messaggi scritti (tweet) e da poco rilievo ( soprattutto negli scorsi anni) alla comunicazione tramite contenuti multimediali come video e foto.


Tra le tante email che riceviamo da twitter, molte di queste riguardano gli aggiornamenti del social network, modifiche alla politica sulla privacy, oppure email che riguardano i nuovi followers o tweet che sono stati retweettati dai nostri followers etc.

Spesso queste email sono davvero tante ed è difficile gestirle tutte. Possiamo quindi modificare le impostazioni twitter sulle notifiche da ricevere?
Certamente , ecco come fare.

Per prima cosa rechiamoci su twitter e andiamo in "impostazioni" (cliccando sulla sagoma in alto) e successivamente su "notifiche email".

La schermata che vi apparirà ora è simile a quella dei questa immagine.
Andiamo ad analizzare ogni singolo punto:
notifiche twitter guida

Twitter permette di ricevere email sul proprio indirizzo di posta elettronica quando riceviamo novità sul nostro profilo, ossia:

-"I miei Tweet sono segnati come preferiti": si può attivare questa modalità di ricezione notifiche cliccando sulla casella a fianco e si può selezionare tra le voci "da persone che seguo" o "chiunque".
-"I miei Tweet vengono ritwittati": come sopra.
-"I miei Tweet ricevono una risposta o vengo menzionato in un Tweet": come sopra.
-"Sono seguito da qualcuno di nuovo", per attivare la funzione cliccare sulla check box.
-"Mi è stato inviato un messaggio diretto" : per selezionare questa opzione batta mettere la spuntina affianco alla voce.

Sotto possiamo leggere che twitter invia automaticamente delle email con le "storie popolari su twitter": per disattivare questa funzione basta levare la spuntina sulla casella a fianco.

Le voci in basso servono per ricevere notifiche riguardanti le novità di twitter, e consigliamo di tenerle sempre attivate.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie