Facebook, +32% in borsa grazie al mobile advertising


facebook trimestre borsa
Da quando è entrato ufficialmente in borsa, il social network facebook ha subito fin da subito un brusco calo, segno che molte delle previsioni e delle aspettative degli esperti erano eccessive.



Ma il team di Mark Zuckerberg ha deciso di rimboccarsi le maniche e di cercare una soluzione per risollevare il social network dal baratro in cui stava inevitabilmente precipitando.

Una delle mosse vincenti è stata sicuramente quella dell'mobile advertising ( pubblicità su dispositivi mobile come smartphone e tablet).

Secondo quanto dichiarato anche da Sheryl Sandberg, direttore generale di facebook, il settore mobile avrebbe fatto rialzare notevolmente la quotazione di facebook in borsa.

Si parla di un 36% di entrate in più rispetto allo scorso anno ( mentre del 26% rispetto allo scorso semestre), arrivando ad un utile netto che supera del 32% quello dello scorso anno ( attualmente 311 milioni di dollari).

Forse l'inizio di una nuovo periodo positivo per facebook? Staremo a vedere.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie