Fan page global brands per Facebook: news

Fan page global brands
Che Facebook stia cercando di sfruttare al meglio il mercato pubblicitario sulle pagine del social network blu è cosa nota, così come l'importanza che il social network sta dando ai grandi marchi (brand).



Ne è una prova evidente l'introduzione delle nuove Fan page global brands.

Le Fan page global brands , consentono ai grandi brand ( aziende e marchi che hanno un numero elevato di mi piace su facebook ,in generale) di geolocalizzare le proprie pagine offrendo ad ogni utente una pagina in base alla località in cui ha effettuato l'accesso a facebook.

Un metodo importantissimo per canalizzare l'utenza e sfruttare al meglio promozioni e pubblicità.
L'ha sottolineato anche facebook : tale geolocalizzazione dei contenuti consentirà inoltre di mirare verso le esigenze di ogni tipo di pubblico ( in base alla Nazione di provenienza), sarà semplice da gestire grazie ad una dashboard che controlla i contenuti pubblicati in ogni Paese, e l'indirizzo associato ad ogni pagina fan (brand identity )rimarrà comunque unico.

Infatti sarà facebook a reindirizzare automaticamente ogni utente verso una pagina web , permettendo la visualizzazione di video, post e altri contenuti nella lingua di ogni utente che visita la pagina.( nelle pagine delle altre nazioni , i contenuti saranno diversi!)
Tra i primi brand ad usufruire di tale funzione è stata la Coca Cola.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie