Facebook elimina il voto degli utenti sulle modifiche

facebook voto referendum news
La libertà del Web che più volte viene chiamata in causa nelle discussioni dei politici e dalla tv, sembra solo un vago ricordo.

Ne è la prova Facebook, il social network che ha oltre 1 miliardo di utenti nel Mondo, e che nelle ultime ore ha annunciato di abolire definitivamente il sistema di voto che consentiva agli utenti di votare le modifiche proposte dallo staff del social.


Dopo numerosi anni di richieste( nel 2009) si era riusciti ad ottenere una sorta di referendum che obbligava il social network blu ad interrogare gli utenti nel caso in cui una modifica avesse raggiunto i 7mila commenti.
A quel punto partiva la votazione ed era necessario raggiungere il 30% degli iscritti votanti affinchè il voto avesse valore.

Nemmeno a dirlo tale percentuale non è stata mai raggiunta per nessun tipo di modifica, i commenti sono cresciuti in maniera esponenziale ma non in termini di "qualità",  ed il social network ha deciso di cambiare politica.

Da oggi non si potrà ricorrere nemmeno a questo sistema di voto: sarà possibile solo commentare una modifica per un periodo limitato di tempo, al termine del quale saranno trasmessi dei webcast che spiegheranno eventuali passaggi poco chiari.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie