Facebook mette al sicuro tutti i profili con il protocollo HTTPS

https facebook navigazione
Il primo annuncio su questa questione era stato fatto circa un anno fa dallo staff del social network blu più famoso del Mondo: facebook avrebbe gradualmente trasformato tutti i profili degli utenti, convertendo il protocollo in HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure).

Più lentezza ma maggiore sicurezza con l'HTTPS , che Facebook sta iniziando già  ad impostare a tutti i profili degli USA; per le altre Nazioni ( tra cui l'Italia) servirà aspettare qualche settimana affinchè la transizione all'https di tutti i profili possa essere completata.
Ecco il messaggio pubblicato dallo staff:

"As announced last year, we are moving to HTTPS for all users. This week, we’re starting to roll out HTTPS for all North America users, and we will soon be rolling out to the rest of the world."

Non è più accettabile avere la possibilità di scegliere un protocollo meno sicuro, secondo lo staff del social network blu, soprattutto in un web in continua espansione dove i dati personali sono facilmente vulnerabili.

La possibilità di passare al protocollo https è tuttora possibile senza aspettare l'aggiornamento di facebook che imposterà automaticamente tale settaggio. Basta infatti andare in impostazioni account==> protezione e attivare la "navigazione protetta".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie