L'88% delle foto sui social network finisce sul web

foto immagini social network
Pubblicare foto e immagini sui social network è un'operazione abbastanza comune, specie se parliamo di social come facebook, google plus o meglio ancora Pinterest.

Ma non sempre un contenuto pubblicato su un social network resta al sicuro, così come non lo sono le foto scattate con i nostri smartphone di ultima generazione.
Una ricerca condotta dalla Internet Watch Foundation, ha messo in evidenza un fenomeno non del tutto ignoto: ben l'88% delle foto pubblicate sui social network vanno a finire in rete e spesso possono capitare anche in siti con contenuti a luci rosse.


Il "mercato" delle immagini rubate si sta espandendo sempre in maniera più prepotente e non molto tempo fa NOD32 , una delle maggiori aziende di protezione e antivirus, ha rilevato una minaccia in grado di rubare le foto dallo smartphone e pubblicarle sul web.

Siamo quindi circondati da tali cybercriminali e spesso neanche le impostazioni per la privacy settata possono  metterci al riparo da eventuali problemi di questa natura.
Come fare allora?

Il consiglio principale resta sempre quello di non pubblicare molte foto( o quantomeno foto non compromettenti) e immagini sui social network, nello specifico su facebook che oltre ad essere il social più famoso è sotto molti aspetti anche il più vulnerabile.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie