Miiverse, il social network per la Nintendo Wii U

miiverse social network
Oggi ogni piattaforma famosa ha un relativo servizio di social media/networking, grazie al quale gli utenti possono interagire scambiandosi messaggi, condividendo aggiornamenti etc. proprio come sui social network famosi.



In particolare oggi parliamo di Miiverse, il social network per gli utenti della console Nintendo Wii U.
Tale servizio di networking si presenta come un ibrido tra facebook, twitter con l'integrazione di caratteristiche tipiche di una piattaforma per giochi.

Infatti è presente un'activity feed dove vedere il flusso di notizie condivise ( notizie riguardanti non solo consigli sui giochi ), ed un tasto "yeah" sotto ogni post che sostituisce il "like" di facebook. C'è la possibilità di segnalare come inappropriato un particolare contenuto , che verrà attentamente analizzato dai moderatori.
Meno funzionante dovrebbe essere la Wii U chat che costringerebbe gli utenti ad uscire da un gioco per parlare con un altro utente.

Nintendo sta quindi facendo grandi passi avanti per mettere in comunicazione i suoi utenti e raccogliere allo stesso tempo pareri da tutto il mondo sui giochi. Ma tali servizi sono destinati ad un fallimento sicuro a causa dei grandi colossi della comunicazione sociale? Staremo a vedere

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie