Twitter , password resettate a causa di violazioni dell'account

password twitter
E' buona norma sapere che la maggioranza delle email che senza preavviso ci consigliano di cambiare la nostra password su un portale, sono inviate da hacker o persone che vogliono avere accesso ai nostri dati su quel servizio ( questo è ovviamente riferito al caso in cui non sia stata fatta esplicita richiesta per il cambio e la modifica della password).


Tuttavia molti utenti nelle ultime ore si sono ritrovati nella casella di posta elettronica una mail del social network twitter che li invitava a cambiare la propria password.
Nessun tentativo di pishing: twitter ha riscontrato attività anomale dovute probabilmente ad un attacco hacker cinese che ha portato enormi quantità di spam sulle pagine twitter, ed ha deciso di avvertire in maniera abbastanza "implicita" gli utenti.

Il motivo non  è stato specificato , ma la dinamica dovrebbe essere stata pressappoco questa:
un attacco hacker ha consentito la violazione di diversi account che hanno iniziato a postare una serie di tweet spam sulle pagine twitter in maniera massiccia.

Consigliamo un cambio di password a tutti gli utenti ( anche quelli che non hanno ricevuto la mail) per precauzione.

n.b. nelle precedenti ore è stato prima smentito e poi annunciato nuovamente l'account. Il nostro consiglio resta sempre quello di cambiare la password.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie