Facebook Midnight Message delivery, auguri automatici agli amici sul social network

 Facebook Midnight Message delivery buon 2013
Queste feste natalizie sono state utili per gli utenti dei social network sotto diversi aspetti: ad esempio in molti si sono resi conto di come la vita reale e quella virtuale su facebook e twitter ,siano sempre più collegate.

Tanto per dirne una, quanti di voi hanno trascorso il Natale ad inviare messaggi di auguri a tutti i propri amici su facebook con delle foto , post, link etc.? Sicuramente in tantissimi.

Facebook ha pensato in queste settimane anche al disagio che gli utenti potrebbero avere nell'augurare un buon 2013 agli amici sul social network blu.


Immaginate la scena: pochi secondi dopo aver gridato auguri, subito giù la testa sullo smartphone cercando di scrivere sulla bacheca dei propri amici messaggi del tipo "auguri buon 2013", "felice anno nuovo etc.".
Ora pensare di svolgere questa operazione per tutti i nostri amici è davvero assurdo , soprattutto se si considera la media di 150 amici per ogni profilo.

La funzione Facebook Midnight Message delivery, che è stata da qualche giorno lanciata su facebook, consente di programmare i messaggi di auguri da inviare su facebook ai propri amici.
I messaggi appariranno sulle loro bacheche una volta scattata la mezzanotte, e voi eviterete di trascorrere la notte di capodanno ad inviare auguri di buon 2013 ad ogni utente.

Potrete scegliere tra alcuni messaggi predefiniti , oppure scrivere un vostro personale messaggio d'auguri, e dovrete selezionare tutti gli amici a cui desiderate inviare il messaggio programmato ( facebook in realtà mette a disposizione una funzione di ricerca automatica degli amici più importanti, ma nella totalità dei casi non va bene per le nostre esigenze).

Nel messaggio potranno essere inseriti video e foto, ed ogni messaggio sarà personalizzabile.
Per ora la funzione è ancora offline , dato che se cerchiamo di accedere all'app ci viene mostrata la scritta:

"Sorry, something went wrong. We’re working on getting this fixed as soon as we can"

Nelle prossime ore però la situazione dovrebbe ritornare alla normalità e potremo iniziare a scrivere i nostri messaggi di auguri programmati.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie